Crocca per l’estate 2023 propone un menu leggero, perfetto per la nuova stagione.

Scrocchiarelle super croccanti, pizze leggere e ricette estive, con una selezione di piatti della tradizione della cucina italiana, per deliziare anche i palati più esigenti.

Da Crocca, format di pizzerie parte del Gruppo PIZZIUM, arriva il nuovo menu estivo pensato per soddisfare i palati più esigenti e per offrire un’esperienza unica agli amanti della pizza sottile e leggera.

Caratterizzate dal bordo basso e croccante e un impasto di base altamente digeribile, le pizze tonde di Crocca vengono proposte con abbinamenti e farciture diverse per palati esigenti.

Le scrocchiarelle di Crocca 

La novità del menu estivo, già disponibile in tutti e quattro i punti vendita presenti in Italia, sono le scrocchiarelle, un particolare tipo di pizza tipica della tradizione romana super croccante, proposte con ripieno in due nuove varianti: con cicoria ripassata oppure con prosciutto crudo San Daniele, fior di latte d’Agerola, pomodoro ramato e olio EVO.

Le due nuove versioni si aggiungono alla best seller con Mortadella con Pistacchio e Grana Padano.

Le pizze leggere di Crocca

Nel menu estivo è prevista anche una vasta scelta di pizze leggere e croccanti create con materie prime eccellenti per garantire ai clienti un’esperienza indimenticabile.

Dalla classica e intramontabile Prosciutto Cotto e Funghi alla Bresaola e Rucola, fresca e decisa perfetta per l’estate. Per gli amanti dei sapori audaci la Salsiccia, Patate e ‘Nduja è un tripudio di sapori intensi e speziati, mentre la Fiori di Zucca e Alici è un’esplosione di sapori mediterranei che si fondono insieme in modo armonioso.

I piatti della tradizione italiana

Molto ampia anche la selezione di piatti della cucina italiana, freschi e in linea con la stagione più calda, per una pausa pranzo leggera e veloce.

Nel nuovo menu, inoltre, il classico Prosciutto crudo San Daniele e Melone oltre a Cicoria ripassata e Carpaccio di bresaola.

Vasta la scelta di bruschette con burrata pugliese affumicata e mortadella e con stracciatella pugliese e zucchine.

Per chi preferisce le insalate il menu offre misticanza, rucola, pomodorini secchi sott’olio, mozzarella di bufala e olive nere; misticanza, rucola, cotoletta di pollo, olive nere, pomodorini, scaglie di Grana Padano e salsa Caesar; misticanza, rucola, filetti di tonno, olive nere, pomodorini rossi e cipolla rossa.

I dolci di Crocca 

Nel menu non possono ovviamente mancare i dolci.
Tra le nuove proposte: Caprese al cioccolato con pallina di gelato e Delizia al limone.

Il nuovo menu è tutto da provare in un ambiente, informale e accogliente che richiama gli anni ’70/’80, caratterizzato da ampie sale interne, arredamento semplice in legno e poster dell’epoca alle pareti per un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso.

CROCCA

Crocca è un nuovo format di pizzerie nato nel 2020 da un’idea di Stefano Saturnino e Nanni Arbellini che ha come obiettivo offrire ai propri clienti un’esperienza indimenticabile attraverso il cibo.
Il piatto forte è la pizza tonda, sottile e croccante creata con materie prime eccellenti e lavorazioni accurate per palati esigenti, con un menu che ricorda quello delle classiche pizzerie degli anni ’70 e ’80.
L’ambiente dei locali informale e accogliente, richiama gli anni ’70/’80 con un ampie sale interne, arredamento semplice in legno e un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso.

Crocca è presente con un punto vendita a Milano in Via Fiamma 4  e a Torino in Via Madama Cristina 69, a Brescia in Via Cesare Beccaria 19 e a Gallarate in Via Ercole Ferrario 35.

 SITO WEB: https://crocca.it/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/crocca__/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/croccapizza