Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News Entrando nel ristorante Corner 58 by Roberto Conti sembra di stare a New York…eppure siamo a Milano: pareti in mattoni o in cemento a faccia vista, arredi in metallo, tavoli in legno creano, infatti, un’atmosfera accogliente in stile urban che fa apprezzare ancora di più l’ottimo cibo proposto.

Un locale nato dalla creatività e dalla maestria dello Chef Roberto Conti, già stella Michelin.Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News

Non molto grande  e con pochi tavoli,  è perfetto per una cena di coppia, grazie anche all’accoglienza molto curata e professionale di due gentili ragazze, davvero brave nel proporre e descrivere i piatti e gli ingredienti usati. 

Per la bella stagione è previsto l’allestimento di un piacevole dehor che permetterà di apprezzare l’antistante viale ricco di verde.

Il pasto parte con un amuse bouche, una sorta di pizza liquida, che permette di assaggiare in anteprima gli ingredienti che poi si ritrovano sulla pizza, ma…senza la pizza: passata di pomodoro, gocce di mozzarella, olio e basilico fresco.
Un benvenuto  davvero di alto livello!

Il piatto principe del locale è, ovviamente, la pizza, declinata in versione gourmet e accompagnata, se si vuole, da un calice di ottimo champagne.
Se poi siete affezionati al classico abbinamento pizza-birra ci sono anche le birre, ma solo artigianali e non alla spina.Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News

 Le pizze di Corner 58 by Roberto Conti

Ma di che pizza parliamo? una pizza squisita, nonostante non sia cotta nel forno a legna, che lievita almeno 24 ore ed ha un impasto con una percentuale di acqua del 70%, realizzato con un mix segreto di farine che la rendono croccante fuori e morbida all’interno.
Una pizza leggera e gustosa, che il pizzaiolo Sami Soliman, forte di un’esperienza in vari locali a Milano e all’estero e di un passione che lo spinge a ricercare sempre nuove ricette, realizza in modo che sia estremamente digeribile, nonostante sia arricchita da ingredienti corposi come ragù di carne, culatello, parmigiano o tonno.Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News

Da non perdere la pizza Parma, con  mozzarella di bufala, piennolo rosso del Vesuvio, culatello di Zibello, parmigiano reggiano malandrone 120 mesi, basilico e olio Evo ‘ERA’ o la pizza Milano, con mozzarella fiordilatte, culatello DOP, gorgonzola di Cameri e tartufo nero pregiato. Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News

Non mancano, comunque, le pizze classiche, come la Margherita o la Marinara, anch’esse buonissime. 

Non solo pizza, però! 

Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News  La Carne 

Gli estimatori  della carne troveranno in carta, ad esempio,  un ottimo Vitello Tonnato a base di Magatello di vitello al punto rosa, salsa tonnata, foglia di cappero e capperi croccanti o una gustosa Battuta Di Manzo, con Carne cruda piemontese, senape, cipolla caramellata, olio e limone.

Il Pesce 

Per gli amanti del pesce, assolutamente da assaggiare le freschissime tartare di pesce,  che spaziano dal gambero allo scampo, dal tonno al pesce spada, salmone o ricciola.

 Le Proposte VEG 

Varie le proposte vegetariane, ma imperdibile è la poke VEGETALE, uno squisito mix di  Riso basmati, mais, carciofi di Pantelleria, hummus di ceci, rucola, pomodoro vesuviano e alga nori. Buonissimo!
Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News Corner 58 by Roberto Conti, il ristorante dove la pizza è gourmet - Sapori News

I dolci 

Per concludere, poi, in “dolcezza” ecco un Tiramisù da urlo e un Cannolo Siciliano in versione mini, davvero eccezionale. 

Situato in una zona semi centrale di Milano, nei pressi di piazzale Susa, è un locale facilmente raggiungibile con la nuova linea M4 , appena inaugurata.

Corner 58 by Roberto Conti
viale Argonne 11- Milano
+39 02 4942 0188
 Prezzo medio Euro 35
Orari ristorante: pranzo e cena tutti i giorni dal lunedì alla domenica
Numero coperti: 30 persone
Dehors: 10 persone

Claudia Di Meglio