Acqua di Cedro Nardini è perfetta per realizzare un cocktail fresco e dissetante, adatto alla stagione primaverile.
E’ per questo che questo liquore è entrato “di diritto” a far parte degli ingredienti del cocktail Mai Tai! Ma che Bon!, che ha partecipato
lo scorso 13 marzo a Lady Drink, la competizione al femminile dedicata al mondo della miscelazione.

Proposto da Raffaella Fortunati, la bar lady che ha partecipato alla competizione per Distilleria Nardini, il cocktail ha riscosso grande successo, anche perchè il suo nome evoca qualcosa di eccezionale: deriva, infatti,  dall’espressione in polinesiano “Mai Tai”, che significa “Pazzesco”, tradotto in Veneto “Ma che Bon”.

La ricetta con Acqua di Cedro Nardini:

4,5 cl di Acqua di Cedro Nardini
1 cl di Mandorla Nardini
0.5 cl di Grappa Riserva 3 anni Nardini
0.5 cl di polpa di frutta Passion Fruit Maracuja Naty’s
Top Alpex Soda Water Plose
Top di Mezzoemezzo Bitter Soda Nardini
3.5 cl di limone fresco
Decorazione
Cedro candito, cima di menta e glitter edibili
Queste le parole di Raffaella Fortunati:

“Mai Tai! Ma che Bon! Il nome deriva appunto dall’espressione di un mio cliente che all’assaggio esclamò ”Wow che bon” come per il Mai Tai, espressione polinesiana che significa “Pazzesco! Che buono!”.
Questo drink nasce con il pensiero all’estate, ai colori, ai profumi, a momenti di convivialità e relax, dove sorseggiare un long drink dissetante dai sentori agrumati ed erbacei, con note esotiche che ti portano in viaggio.
Un viaggio che parte da eccellenze del nostro territorio, come la Distilleria Nardini, il resto del viaggio lo lascio a voi mentre lo sorseggiate!
Il mio viaggio invece è stato emozionante, ancor di più quest’anno a Lady Drink Italia, un indimenticabile evento nel quale ho presentato il mio drink gareggiando con Barladies di altissimo livello, con la presenza di tantissimi sponsor ed ospiti, supportata fin dall’inizio di questa avventura dalla Distilleria Nardini e dallo Staff Comarò Castelfranco Veneto”.

Un cocktail perfetto ed elegante per il momento dell’aperitivo, da gustarsi all’aperto accarezzati dalla piacevole brezza primaverile.

DISTILLERIA NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini.
Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli.
Oggi è la 7a  generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.