Rum Diplomático si piazza al primo posto nella classifica redatta ogni anno dal magazine Drinks International ed entra tra i Top Four dei rum più venduti al mondo.

Rum Diplomático, primo come trending rum a livello globale

E’ la prima volta che Rum Diplomático –  apprezzato rum super premium – raggiunge la vetta della classifica, confermando un trend di crescita e di leadership raggiunto a livello globale negli ultimi anni .

La distilleria Diplomático, dove si produce questo rum super premium venezuelano, si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette.

La distilleria produce liquori di alta qualità dal 1959 e combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico.

Rum Diplomático, da oltre dieci anni nei miglior cocktail bar

Rum Diplomático è distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, ed è presente ormai da più di un decennio nei miglior cocktail bar di tutto il mondo ed ora viene riconosciuto migliore trend tra i rum a livello internazionale, secondo il report annuale di Drinks International, il magazine che è un prestigioso punto di riferimento oltre che analista del settore.

Il risultato di un metodo unico di distillazione

Un distillato dalla complessità unica, morbido ed elegante al palato: è il risultato di un metodo unico di tripla distillazione, basato sull’utilizzo di un alambicco pot still, del Barbet di produzione francese e del Batch Kettle proveniente dal Canada.

Il rum riposa poi in botti di quercia precedentemente utilizzate per il bourbon finché non raggiunge il perfetto punto di maturazione. 

Negli ultimi nove anni Rum Diplomático ha riscontrato moltissimi apprezzamenti dai top mixologist ed esperti del settore.
Il primo posto nella classifica di Drinks International suggella  l’ingresso definitivo del distillato venezuelano nelle abitudini di acquisto dei migliori locali a livello mondiale.