Compagnia dei Caraibi: Riserva Carlo Alberto White premiato ai World Vermouth Awards 2020 - Sapori News

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, è stata premiata con importanti riconoscimenti, che vanno ad aggiungersi ai numerosi già ricevuti negli anni scorsi. 

Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze del brand ultra premium di proprietà dell’azienda piemontese, viene premiato con il riconoscimento GOLD dell’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth.

La World Vermouth Awards è la sezione dedicata ai vini fortificati dei World Drinks Awards, la competizione  presentata da TheDrinkReports.com che seleziona e premia gli spirits riunendoli per categoria.

La World Vermouth Awards è divisa in due sezioni: Taste e Design con i premi Best New Label Design e Best New Launch Design, categoria in cui il Vermouth di Compagnia dei Caraibi è già stato premiato nel 2017.

Nella categoria Taste, oltre all’oro di Riserva Carlo Alberto White, è stata premiata anche la referenza Extra Dry di Riserva Carlo Alberto, intitolata dell’argento nella categoria Best Extra Dry Vermouth. 

Il Vermouth Riserva Carlo Alberto è un prodotto di eccellenza, un prodotto storico dall’animo contemporaneo, che nasce dalla fusione di due vini DOCG piemontesi: Il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso.

Nella sua referenza White è un Vermouth complesso e aromatico, che, come recita la scheda degli Award, è caratterizzato da erbe aromatiche e semi di finocchio combinati con note terrose, che creano un’intrigante percezione al naso; sfumature di rosmarino invece si avvertono al palato con una fine che richiama i biscotti. 

La selezione di erbe e spezie che contraddistingue Riserva Carlo Alberto White è estremamente accurata e forma un Vermouth chiaro, dolce, dal gusto deciso e duraturo che lo rende perfetto anche in mixologia, in tutti i cocktail, classici e non, che prevedono l’utilizzo di Vermouth bianco. 

Dopo gli straordinari riconoscimenti ottenuti recentemente da Rum Diplomático, Spirits of The Year nel 2019 per Wine’s Enthusiast, Jefferson Amaro Importante, eletto nella medesima competizione Miglior Amaro del mondo da una prestigiosa giuria di esperti nel 2018, i riconoscimenti ottenuti da Riserva Carlo Alberto confermano il virtuoso percorso intrapreso da Compagnia dei Caraibi oltre che nella selezione, ora anche nella produzione e gestione dei propri marchi.