L’Antica Osteria Cavallini di Via Mauro Macchi, 2 a Milano, aperto da Settimo e Adele Cavallini il 24 dicembre del 1934, per il Natale 2022 propone un menù ispirato al tradizionale menu milanese delle feste.

L’atmosfera calda ed accogliente del loro ristorante, infatti, è l’ideale per coloro che cercano la convivialità, senza, però, i problemi che essa comporta, come il dover apparecchiare la tavola e preparare i cibi, che devono essere speciali, data l’occasione.

Oggi, quel ristorante che, pur nelle innovazioni, continua a essere  punto di riferimento ideale per celebrare le feste con animo sereno gustando una cucina di eccellenza.

Quattro i menù per Natale

Ben quattro sono i menù disponibili per Natale. Due con i piatti classici e della tradizione e due, invece, dove protagoniste sono le specialità del mare.
E, se nei primi due troviamo uno straordinario risotto alla milanese, la cotoletta con osso di vitello e il guanciotto di manzo brasato al Nebbiolo oltre a un raffinato primo di cappelletti con ragù bianco e tartufo nero, le proposte di mare sono altrettanto allettanti.

Di nuovo il risotto, ma con i gamberi rossi di Mazara e la calamarata con ragù di mare e profumo di bottarga sarda. E, a seguire, freschissimi filetti di branzino e di orata accompagnati da verdure di stagione.

Per i dessert è d’obbligo rispettare la tradizione, con il classico panettone di pasticceria accompagnato dalla crema al mascarpone.

I prezzi proposti  sono compresi tra 65 gli 80 euro, per il menu completo.

Il giardino d’inverno per la cena di San Silvestro

Un’esperienza di gusto che l’antica Osteria Cavallini ripropone anche quest’anno per la cena di San Silvestro, in quella meravigliosa oasi all’aperto che è il giardino d’inverno.
Un’occasione straordinaria per un capodanno “sotto le stelle”.
Infatti, a regalare tepore e comfort è una speciale pavimentazione realizzata con un innovativo sistema che permette di produrre un riscaldamento gradevole ed efficace che “non scalda l’aria ma tutto il corpo” .

Qui, dopo il brindisi di benvenuto, a sedurre anche i palati più esigenti saranno prima di tutto gli antipasti, a base di tartare di ricciola, salmone e scampo reale e una catalana di gamberi rossi e polpo del Mediterraneo.

L’immancabile risotto, poi, diventa regale, realizzato con champagne e aragosta così come lo sono i delicati tortelli di branzino.

Due i secondi, a scelta: trancio di ricciola o filetto di manzo con salsa al tartufo.

Panettone e dolcetti per aspettare la mezzanotte e, dopo il brindisi all’anno nuovo, è la volta di un irrinunciabile classico: cotechino Vecchio Varzi e lenticchie di Castelluccio.

Il prezzo della cena è veramente speciale : € 130, vini esclusi.

Le prenotazioni sono già aperte. Per info: www.anticaosteriacavallini.it

Antica Osteria Cavallini
Via Mauro Macchi, 2
20124 Milano
Tel. 02 6693174