Select partecipa alla Venice Cocktail Week, per celebrare l’originale spritz veneziano e l’arte della miscelazione di qualità.

Per la 2^ edizione dell’evento, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 si conferma main sponsor, rinnovando il suo legame indissolubile con la città lagunare.

Select propone numerosi eventi, tra aperitivi in laguna con l’autentico Spritz Veneziano e serate speciali con protagonisti bartender di fama internazionale.

È una delle città più belle al mondo, che custodisce straordinari gioielli come Piazza San Marco e la sua Basilica.
Venezia è anche la città in cui il rito dell’aperitivo prende piede agli inizi del Novecento e lo spritz diventa protagonista di quei preziosi momenti di convivialità, di cui Select – che nasce proprio a Venezia nel 1920 – diventa ben presto un’icona.

La Venice Cocktail Week

Quello tra Select e Venezia, insomma, è un legame secolare, che ora si rinnova in occasione della Venice Cocktail Week (26 settembre – 2 ottobre).

Anche per la seconda edizione dell’evento dedicato alla mixology veneziana, l’aperitivo di Gruppo Montenegro si conferma main sponsor della manifestazione e si prepara ad animare la città lagunare con appuntamenti all’insegna della tradizione e della sperimentazione.

Se da una parte, infatti, Select celebrerà la sua unicità e storicità come ingrediente d’elezione dello Spritz Veneziano – preparato rigorosamente con un’oliva verde grande – dall’altra strizzerà l’occhio all’arte della miscelazione di qualità con proposte creative e originali firmate da quattro bartender di fama internazionale.

“La Venice Cocktail Week – ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro – rappresenta un appuntamento irrinunciabile, ma anche un palcoscenico privilegiato per celebrare il legame di Select con la città di Venezia e dunque la sua forte identità territoriale.
Quest’anno sarà anche l’occasione ideale per svelare la doppia anima di un prodotto che oltre ad essere una vera icona dell’aperitivo veneziano, è anche un ingrediente versatile, adatto a creazioni più complesse e innovative”.

Tra i vari appuntamenti, spiccano in particolare i tre eventi nel segno della mixology.

Imperdibili serate speciali in compagnia di quattro bartender d’eccezione – Federico Pavan e Simone Ciambrone (The Donovan Bar di Londra), Alexandra Purcaru (Selva Cocktail Bar di Oaxaca, Messico) e Cesar Araujo (BOB di Milano) – che proporranno ricette nuove e originali sullo sfondo di location uniche e storiche.

Infine, non poteva mancare l’Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano, un tour della laguna gratuito e aperto al pubblico, che permetterà ai partecipanti di ammirare gli scorci più iconici di Venezia da una prospettiva privilegiata.

Programma

  • Martedì 27 settembre

Ore 17:00 – 20:00

Caffè Gelateria Al Todaro Dal 1948, Piazza San Marco 3, Venezia
Select brinda a Venice Cocktail Week con lo Spritz Veneziano.

Ore 22:00 – 01:00

Il Mercante, San Polo, Fondamenta dei Frari 2564, Venezia
Night Shift con Federico Pavan e Simone Ciambrone, The Donovan Bar, Londra

  • Mercoledì 28 settembre

Ore 18:00 – 21:00

Hard Rock Cafe Venice, 1192 San Marco, Venezia
“A Traditional Tasting Experience”

Hard Rock Cafe Venice & Select invitano a vivere un’esperienza di gusto che affonda le radici nella storia veneziana.
Un viaggio nella tradizione assaporando Spritz al Select e cicchetti nella suggestiva cornice del Bacino Orseolo a San Marco. DJ SET a cura di DJ Hrs rock

  • Giovedì 29 settembre

Ore 18:00 – 19:30

Catamarano, Riva Sette Martiri/Via Giuseppe Garibaldi
“Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano”
Tour in catamarano con aperitivo.

Ore 22:00 – 02:00

Experimental Cocktail Club, Il Palazzo Experimental, Dorsoduro, Fondamenta Zattere al Ponte
Lungo 1411, Venezia
Night Shift con Alexandra Purcaru, Selva Oaxaca Cocktail Bar, Oaxaca

  • Sabato 1° ottobre

Ore 19:00 – 01:00

Ancòra, San Polo, Campo San Giacomo di Rialto 120, Venezia
Night Shift con Cesar Araujo, Bob Milano