Strada del Vino Colli Euganei, associazione che promuove un territorio che ha molto da offrire, con tante  novità e appuntamenti imperdibili animerà le serate estive sui Colli.

Strada del Vino Colli Euganei,Numerosi gli eventi a tema vino, gastronomia, arte, cultura.

Per tutta la stagione estiva, infatti, i vigneti delle colline del Parco Regionale dei Colli Euganei faranno da scenario alla ricchezza enogastronomica di un territorio di grande bellezza storica e biodiversità naturalistica.

Tantissimi gli appuntamenti di Strada del Vino Colli Euganei 

 Dal 10 Giugno al 27 agosto, ritornano le “CENE IN VIGNA” in collaborazione con Finestra sui Colli – Soluzioni Eventi. Un’immersione nel mondo magico della vigna, nella sua natura, nei sui profumi.

Dall’8 al 29 luglio, “CINEMA IN CANTINA” – Storie di vino, territori e artisti”, in collaborazione con Euganea Film Festival. 4 Serate per visitare 4 cantine, cenare con un ricco cestino di prodotti locali e un calice di vino, assistere alla proiezione di un film all’aperto, presentato dal regista o dal produttore.Strada del Vino Colli Euganei: gli appuntamenti da non perdere - Sapori News

Dal 5 al 7 agosto, torna “CALICI DI STELLE” nella suggestiva atmosfera medioevale di Arquà Petrarca (Pd), premiata tra i Borghi più belli d’Italia.
La manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del vino, porterà gli stand delle cantine euganee e quelli di food per le strade di Arquà.

Dal 23 giugno all’8 settembre, prende il via “NAVIGLIO DiVINO” in collaborazione con PadovaNavigli. Rassegna di degustazioni di vini by night durante romantiche e lente navigazioni nel tratto Padova Portello – Stra e ritorno.

Per tutto giugno, MERCOLEDI’ IN VILLA, a Villa dei Vescovi, dimora storica del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), a Luvigliano di Torreglia (Pd). Ogni mercoledì, l’Enoteca di Strada del Vino Colli Euganei che nella villa ha sede si trasferisce nel vigneto per far un’apericena.

24/07 e 28/08, APERITIVO AL CASTELLO, al Castello del Catajo, Battaglia Terme (Pd). Nel grande parco due serate a base di jazz dal vivo, vino dei Colli e un food truck con sfiziosità realizzati con prodotti gastronomici locali.