Crazy Pizza, nuovo concept di degustazione della mitica pizza, si espande in Italia: dopo Roma, dove il 15 febbraio Crazy Pizza ha aperto nella mitica Via Veneto, quartiere simbolo della dolce vita, ora è la volta di Milano, nel cuore del Brera District, dove il brand ha aperto il 1 marzo. 

Crazy Pizza è la più recente creazione dell’imprenditore dell’intrattenimento internazionale Flavio Briatore. In un concept-design di altissimo livello, si potrà assaporare la specialità italiana più famosa al mondo.

Un luogo, internazionalmente riconoscibile, dove gustare le Crazy Pizza: sottilissime e croccanti, a base di un impasto speciale senza lievito, una preparazione su crosta leggera, coronata da mozzarella fresca di giornata, gustosi pomodori e tutti i migliori ingredienti.

Lanciato nel 2019 nel cuore di Marylebone,  annovera già tra i suoi indirizzi anche Montecarlo ed una seconda venue londinese nella celebre Knightsbridge, proprio davanti a Harrods.
La prima apertura in Italia è avvenuta nel luglio del 2021, a Porto Cervo, la “Principessa” della Costa Smeralda.

CRAZY PIZZA ROMA
La Luxury Experience del brand ridefinisce il modus di consumare la pietanza italiana per eccellenza attraverso un nuovo approccio e un’attitudine quasi teatrale. Non poteva dunque mancare nella Capitale, là dove la pizza è di casa.
E quale location più adatta di Via Veneto, il luogo diventato icona di mondanità, con gli storici bar e caffè frequentati dai divi del cinema negli anni Sessanta e che oggi si appresta a vivere un nuovo rinascimento grazie a numerose prossime aperture.

All’interno, la sala impatta con la forza della sua palette di colori, dove prevale lo speciale rosso pantone Crazy Pizza. Progettata nei minimi dettagli per accogliere una clientela esigente e far vivere una vera e propria Food Experience totalizzante, in un’atmosfera calda e avvolgente.

CRAZY PIZZA MILANO
Per Milano ha scelto un luogo d’eccezione: Brera. Non un semplice quartiere ma il Design District dall’animo cosmopolita e dalla vocazione internazionale, dove le due anime della Milano City e degli antichi quartieri, convivono alla perfezione, fondendo tradizione e innovazione, presente e futuro, arte, moda e lifestyle.
Tra i palazzi storici di Brera, a due passi da piazza Gae Aulenti, oggi centro nevralgico e nuovo cuore moderno della città, il dehors di Crazy Pizza si affaccia sulla strada, catturando a pieno lo spirito dinamico del quartiere.

La cucina è il vero cuore pulsante: ogni piatto è preparato con perizia utilizzando solo i migliori ingredienti e servito con impegno e passione.
Protagonista è la celebre pizza in crosta sottile, con impasto senza lievito tirato a mano con mozzarella dalla fattura artigianale.
Il menù include pizze classiche e una selezione di pizze fuori dal comune: la Pata Negra, la Crazy Pizza Focaccia e la Tartufo, con mozzarella, tartufo nero e tartufo bianco.
Il tutto da abbinare a fantasiose insalate e per finire gli speciali dessert preparati al minuto, come il cremoso tiramisù o il gelato, realizzati al momento davanti ai clienti e serviti istantaneamente.

La cantina ospita bottiglie vintage e introvabili, provenienti da ogni angolo d’Italia e champagne tra i più rari, oltre ad una vasta selezione di cocktail. 

“Siamo felici di approdare con Crazy Pizza in Italia, a Roma e Milano. La scelta delle location è un segnale forte, parliamo di aree iconiche come Via Veneto e Brera.
Crazy Pizza si allontana dal concetto tradizionale di pizzeria, proponendo un’idea nuova di ristorazione.
La pizza rimane la protagonista ma si sposa per la prima volta con atmosfere eleganti e un servizio impeccabile.
Inoltre le materie prime sono di altissima qualità e gli impasti, leggeri e croccanti, sono ideali per la condivisione e un pasto all’insegna dell’allegria.
Da ultimo l’ampia scelta di gusti e un range di prezzi accessibile, tutte caratteristiche che hanno decretato il successo di Crazy Pizza a Londra e Montecarlo.
Un successo che ci auguriamo di replicare adesso a Milano, Roma e presto in altre locations”
– commenta Flavio Briatore, fondatore del marchio.

Crazy Pizza è parte del gruppo di ristorazione di lusso e intrattenimento Majestas. Fondato a Porto Cervo, Sardegna, nel 1998 dall’imprenditore Flavio Briatore.
Majestas ha consacrato la sua fama nel mondo della ristorazione, dell’intrattenimento e dell’ospitalità con location in Europa, Regno Unito,
 Medio Oriente e Africa.

Crazy Pizza Roma, Via Veneto 167
www.crazypizza.com/rome/  

Crazy Pizza Milano, Via Varese 1
www.crazypizza.com/milan/  


Orari: 7PM – 12AM