La desserteria siciliana Bonfissuto ha presentato la sua linea di uova e colombe per la Pasqua 2022.

L’azienda dolciaria, tra le più celebri in Sicilia, è famosa per il suo forte legame con il territorio. I suoi lavorati incarnano tutti i profumi e i sapori del sud.
Le ultime produzioni da forno vedono come protagonisti il cioccolato di Modica e le arance candite di Sicilia.

La pasticceria Bonfissuto

Bonfissuto: presentata la linea di colombe e uova per la Pasqua 2022 - Sapori News

La Pasticceria Bonfissuto nasce a Canicattì, in provincia di Agrigento. La sua fondazione avviene grazie alla passione e all’amore per i dolci di Giulio e Vincenzo Bonfissuto. I dolci siciliani prendono forma nelle mani dei due maestri e si esaltano in un mix di estro e rigore.
La desserteria presenta in un modo innovativo le bontà siciliane ed anche il celebre panettone.

Le uova e le colombe per la Pasqua 2022

Bonfissuto: presentata la linea di colombe e uova per la Pasqua 2022 - Sapori News

Per la Pasqua 2022 la pasticceria Bonfissuto ha presentato la sua gamma di uova e colombe artigianali.

La Colomba artigianale 18 Carati e Tradizionale inaugurano l’offerta dei dessert.

La Colomba artigianale 18 Carati, lievitata naturalmente e ricoperta di cioccolato fondente, arancia candita e foglia d’oro alimentare a 18 carati, è un dolce fine e prestigioso.
All’interno della confezione lo spalmino e il vasetto di crema di cioccolato di Modica, che renderà il dolce ancora più irresistibile.

La Colomba Tradizionale vede un impasto morbido e leggero. Lievitata con lievito madre ha una copertura di glassa artigianale. Le granelle di zucchero e mandorle di Sicilia sono il tocco d’autore dell’elaborato.

La proposta delle Uova di Pasqua Bonfissuto prevede lavorati al pistacchio e alla mandorla. La copertura di pistacchi e il finissimo cioccolato al latte regalano momenti intensi di gusto.