Forno Bonomi, in partnership con la FIC  (Federazione Italiana Cuochi),  propone sei  deliziose ricette per festeggiare un dolce Natale in compagnia dei propri cari. 

Si tratta di  sei dessert monoporzione realizzati con la buona pasticceria di montagna dai celebri Pastry Chef FIC

La buona pasticceria di montagna rallegra il Natale insieme alla Federazione Italiana Cuochi: Forno Bonomi regala 6 esclusive ricette nate dalla partnership con FIC, coniugando tradizione e innovazione, per portare un’ allegra ventata di nuove dolcezze nell’attesa della festa più bella dell’anno.

Il trend del dessert monoporzione dal design brioso e attraente, espressione di creatività e raffinatezza celebra tutta la magia del Natale per arricchire tavole tradizionali e mise en place festose e deliziare i commensali.Forno Bonomi by FIC, sei ricette per un dolce Natale - Sapori News

La collezione di proposte Natale Forno Bonomi by FIC è tutta da scoprire e realizzare, passo dopo passo, con la guida e i segreti di tre rinomati maestri pasticceri FIC – Alessandro Laudadio, Roberto Pisciotta e Antonio Dell’Orto – che hanno scelto la più accurata selezione di specialità Forno Bonomi per celebrare il Natale italiano con delizie da veri gourmand.

Al centro di ogni creazione il cuore pulsante di emozioni e ricordi legate al vissuto personale di feste gioiose e memorabili, trascorse nell’abbraccio del calore familiare.

Le proposte, complete di ricette, sono state raccolte in una brochure digitale, on line dal primo dicembre sul sito di Forno Bonomi, scaricabile gratuitamente e promossa attraverso post sponsorizzati sui social.

Un omaggio ai food lover più creativi che, sempre dalla piattaforma web, potranno seguire i video tutorial originali degli autori e cimentarsi nell’arte pasticciera più coinvolgente.

L’assortimento completo sarà disponibile da dicembre in una veste grafica completamente rinnovata, che inaugura l’entusiasmante collaborazione con FIC, dedicata all’invenzione più creativa e fantasiosa dei dessert natalizi.Forno Bonomi by FIC, sei ricette per un dolce Natale - Sapori News

FORNO BONOMI, primo al mondo per la produzione di savoiardi, è il Laboratorio di Montagna situato a Roverè Veronese, sull’altopiano della Lessinia, a 940mt di altitudine.
Guidata dai figli di Umberto, la piccola attività di famiglia, nata nel 1850 con lo storico panificio di montagna a Velo Veronese, si è ampliata e trasformata in una grande azienda che sforna anche Amaretti, sfogliatine classiche e mignon, dolci della tradizione come la Torta Frolla di Verona, frollini, frolle al burro, basi per pasticceria, Kit Tiramisù e tante altre delizie.

Oggi Forno Bonomi lavora h 24 con un ciclo produttivo continuo, alimentato da fonti 100% rinnovabili e totalmente automatizzato.

Forno Bonomi occupa 170 dipendenti, di cui il 90% locali, producendo ogni giorno 900 quintali di prodotto finito, per  un fatturato di 56 milioni di euro, con un export mondiale del 59%.

Forno Bonomi by FIC, sei ricette per un dolce Natale - Sapori News

LA PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI

La Federazione Italiana Cuochi, organismo di rappresentanza nazionale dei Cuochi e dei Professionisti dell’attività culinaria che ne sostiene lo sviluppo, la formazione e la promozione anche a livello internazionale, ha conferito a FORNO BONOMI il logo “APPROVATO DA FIC” per la base Millefoglie, i Savoiardi e gli Amaretti, best seller di gamma.
Un “sigillo” autorevole di qualità e italianità a testimonianza di una stretta collaborazione con uno degli enti più accreditati nel food, che sancisce l’eccellenza dei prodotti firmati Forno Bonomi. 

www.fornobonomi.com

@fornobonomi