Vegano è bello con un panino Bionic Burger è meglio - Sapori News A Napoli un nuovo delivery only per chi vuole mangiare sano da Bionic Burger 

Un’alimentazione ricca di vegetali è indispensabile per un futuro sostenibile

I Vegani mangiano esclusivamente alimenti di origine vegetale, come frutta, anche in guscio, ortaggi, legumi e cereali.
Per loro, ma non solo, ha aperto a Napoli un nuovo burger, su iniziativa di Bionic Kitchen, che si è specializzata nella preparazione di cibo sano.
I panini 100% plant based sono i protagonisti del nuovo trend alimentare, basato su tutela della biodiversità e riduzione dell’impatto ambientale.
Napoli risponde a questa richiesta di mercato con Bionic Burger, che con i suoi panini vegani, colorati e sostenibili, si potrà trovare da lunedì 11 ottobre su Uber Eats. L’idea nasce dall’incontro di tre amici Raffaella Comune (biologa nutrizionista), Fabrizio Zambardino (Restaurant Manager) e Davide Baldissara (esperto di Comunicazione Digitale).

Raffaella Comune
così chiarisce i motivi della scelta: «Ci siamo accorti che a Napoli mancava totalmente una cucina che proponesse cibo sano e sostenibile. Così abbiamo deciso, durante la pandemia, di trasformare il nostro vecchio laboratorio in una Ghost Kitchen specializzata in questo tipo di prodotti, lanciando 3 brand che rispondessero a diverse esigenze». Bionic Burger è infatti il terzo format lanciato da “Bionic Kitchen”, dopo “Cambiovita”, healthy bistrot, e “Dietahhh!!!”, brand che consente di ordinare la propria dieta a domicilio direttamente su Uber Eats.

I motivi alla base della scelta vegana, spiega Fabrizio Zambardino, ceo di Bionic Kitchen, sono: «Crediamo che un’alimentazione ricca di vegetali sia indispensabile per un futuro sostenibile. Secondo il WWF, in Europa, l’industria della carne è oggi una delle principali responsabili dell’emissione di gas serra nell’atmosfera, producendo il 14% delle emissioni globali, più dell’intero settore dei trasporti, considerando treni, macchine, aerei e camion.
Cambiare le nostre scelte alimentari e adottare una dieta meno ricca (se non priva) di carne può avere un impatto davvero significativo. Mangiare 100% vegetale, cominciando anche solo una volta a settimana, può fare la differenza».Vegano è bello con un panino Bionic Burger è meglio - Sapori News

Nel menù ci sono hamburger rigorosamente “Beyond Meat” con farciture che strizzano l’occhio agli Usa (il “The Yankee” è un cheesburger con formaggio vegano) e al Giappone (gli ingredienti del “Tokyo Vibes” sono soia, alga wakame, crema di patate viola e cavolo viola marinato).
Completano l’offerta lo “Spicy Chick” (Cotoletta piccante, insalata, funghi, salsa al pomodoro in agrodolce); il “Moana” (Hamburger Beyond Meat, patate al forno, cipolla in agrodolce caramellata, pecorino al tartufo e buccia di limone) e il “Miami Vice” (Burger di lenticchie, guacamole e coleslaw). Per completare il pranzo si possono ordinare anche patatine al forno croccanti magari con fonduta di tartufo e una selezione di birre.

Harry di Prisco