MIRO, un luogo magico, Osteria all’interno dello storico, favoloso e suggestivo Anteo Palazzo del Cinema, riapre

Un ristorante all’interno di un Cinema, anzi, per essere più precisi, una vera e propria Osteria all’interno dello storico Anteo Palazzo del Cinema.
Di cosa stiamo parlando? Di MIRO, che apre nuovamente i battenti ai suoi ospiti!
Un luogo imponente per la valenza storico-culturale che è divenuto, nel corso degli anni, emblema della città meneghina.

Anteo, fascino e storia

Pensare ai volti e ai nomi più importanti del cinema non è affatto complicato. Essere, invece, consapevoli del fatto che, agli inizi della loro carriera, gli stessi attori (oggi considerati maestri) siano passati sullo schermo di Anteo risulta alquanto affascinante. Un luogo emblematico che si distingue nel panorama culturale milanese e nazionale.
Un posto suggestivo divenuto simbolo dei più importanti cinema d’essai sin dai primi anni ottanta: Anteo, infatti, può vantare nel passato la presenza sul suo schermo di registi innovativi, all’epoca sconosciuti, che ora sono considerati delle icone sacre del cinema.
Anche oggi la tradizione prosegue.

MIRO, la scelta del nome

Ed è proprio all’interno di questa cornice suggestiva che si colloca MIRO.
Ma cos’è MIRO e perché è stato scelto questo appellativo?
È semplice immaginarlo. Basti pensare alla terminologia stessa che richiama il verbo “mirare” e, dunque, osservare con grande ammirazione, desiderio, passione proprio come avviene all’interno della sala di un cinema. 
Addentrandoci, scopriamo che MIRO è praticamente un’osteria che dispone di una sessantina di coperti.
La collocazione di questi spazi si suddivide su tre livelli, all’interno dello spazio che nel ‘39 era, rispettivamente, destinato al palco, ai camerini degli artisti e ai comandi luce del vecchio Cinema Teatro d’Annunzio.
Ma non solo! Si nota anche una grande quinta illuminata, simile a un sipario di un cinema, che accoglie chi entra.
In alto, nella sala principale ci sarà un tavolo sospeso apparecchiato, un’installazione unica che invita gli avventori ad accomodarsi, per un momento di relax e divertimento pari a quello che si può trovare su https://casino.netbet.it/.MIRO, riapre i battenti l’Osteria del Cinema Anteo - Sapori News Un menu da film

Ebbene, anche il menu vuole la sua parte e, come ogni Osteria-Cinema che si rispetti, tutto si presenta come un lavoro studiato meticolosamente nei dettagli.
Infatti, il menu trae spunto dai film più famosi, intrecciandosi delicatamente ai dolci denominati con i nomi tipici del panorama cinematografico.
Un insieme di portate che raggruppa titoli celebri per degustazioni senza tempo.

La chiave di volta di Anteo

La vera originalità si ha grazie anche alla presenza del giardino segreto che diventa nuovamente accessibile. Quest’ultimo si annovera nell’antico complesso architettonico benedettino, risalente al 1496.
La natura fa da padrona mediante la presenza di un fico selvatico che, invece di espandersi in larghezza, si è sviluppato in altezza.
Lo spazio è stato ridefinito e decorato con il riutilizzo di materiali presenti in loco rendendo questo posto una piacevole location all’aperto dove bere cocktail. Ovviamente, anche in questo caso, i riferimenti ad alcuni film iconici è d’obbligo.
Un’idea stilistica-artistico-culturale concepita da Andrea Vignali e Michele Siepi, due grandi appassionati di cibo e cinema che vantano grandi esperienze nel campo della ristorazione e del Food & Beverage.
Le due personalità hanno dato vita all’Osteria MIRO del Cinema Anteo.