“Mangiare meglio, vivere meglio”: il motto dell’azienda che rende cucinare un vero piacere

Con il suo innovativo metodo di cottura senza grassi AMC, azienda leader nel campo dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, ha fatto sì che creare ricette sane e deliziose diventasse una realtà.
Con AMC si può infatti semplificare e velocizzare il processo  di cottura e preparazione dei cibi, sistema ideale per tutte le persone che lavorano e devono preparare piatti veloci e gustosi.
Inoltre, grazie ai cooking show personalizzati live o on-line, si possono vivere delle vere esperienze culinarie a 360°.

Per avere uno stile di vita più sano, non è necessario rinunciare al gusto! Il cibo cucinato con le pentole AMC è all’insegna della tutela del vero valore nutritivo, non per niente il motto dell’azienda, fondata nel 1963, è “Mangiare meglio, Vivere Meglio”, grazie ai suoi metodi di cottura unici, che permetto no di cucinare senza acqua o grassi aggiunti.

Lo smart cooking

Una recente ricerca internazionale, realizzata in 3 mercati europei (Italia, Spagna e Germania), ha confermato la tendenza sempre più crescente alla cura del benessere e all’attenzione alla salute. Lo studio mira a svelare quello che il concetto di “Smart” rappresenta nella vita, in casa e in cucina.
L’indagine mostra che nei 3 stati è molto importante lo smart cooking e poter cucinare in modo salutare. La ricerca ha evidenziato che l’82,9% degli italiani, prestano molta attenzione a cucinare in modo sano utilizzando prodotti tecnologici in cucina.
Anche in Spagna 3 intervistati su 4 ritengono la salute e il benessere molto importanti, importanza superata solo dalla qualità del cibo.
Per i tedeschi non solo la salute e il benessere sono essenziali, ma apprezzano la qualità e la varietà dei prodotti e l’utilizzo di strumenti moderni ed innovativi.

Il sistema di cottura Premium AMC è stato premiato al Kitchen Innovatio Award 2021, per la funzionalità, l’iinovazione, i benefici e il design. Grazie al controllo della temperatura ideale e del tempo che preserva i nutrienti, questo sistema di cottura permette una connettività in cucina facile ed intuitiva, con ottimi risultati e poco sforzo.

Cook& Go, la nuova app di AMC, fa si che cucinare sia facile e divertente. Con un semplice click dal telefonino è possibile attivare la propria pentola AMC per dar via alla cottura e trovare così il pasto caldo e pronto al rientro a casa. Inoltre con la app Cook & Go si possono memorizzare i programmi di cottura personalizzati, da richiamare all’occorrenza.

La storia dell’azienda AMC

Il motto “Mangiare meglio, Vivere meglio” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Coroporation Spa, azienda leader mondiale di vendita diretta nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile, fin dalla sua fondazione nel 1963. AMC è presente in Italia dal 1970 e in altri 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori.
AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso, il che ha fatto sì che i suoi clienti superino i 12 milioni.