Uovodiseppiamare, Ferragosto sul mare siciliano - Sapori News Spunta il menu di Ferragosto nel nuovo locale Uovodiseppiamare ad Agrigento, ideato da Pino Cuttaia e Alessandro Ravanà. Prenotazioni aperte per la cena del 14 e pranzo del 15.

Uovodiseppiamare, Ferragosto sul mare siciliano - Sapori News

Cuttaia-e-Ravana-

Uovodiseppiamare è il nuovo concept ideato da Pino Cuttaia sulla spiaggia di San Leone in provincia di Agrigento. Il Ferragosto 2021 sarà incoronato dal nuovo menu ideato dallo stesso chef in collaborazione con Alessandro Ravanà: un percorso di sei portate che rispecchia i grandi classici della cucina siciliana.

Il locale si trova in uno spazio fronte mare, si tratta di una terrazza di 200 mq dalla quale è possibile godere delle bellezze naturali del luogo e condividere momenti felici, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena.

«Tutti abbiamo desiderato un’estate spensierata dopo un anno triste e difficile» afferma lo chef e patron de di Uovodiseppiamare e de La Madia, ristorante due stelle Michelin a Licata. «Per questo la nostra intenzione è quella di festeggiare questo Ferragosto brindando alla vita, con la gioia dei sapori che ci ricordano momenti felici della nostra storia. Tra i classici ho voluto inserire un “mio classico”, il merluzzo all’affumicatura di pigna, perché molti miei clienti lo considerano tra i più gioiosi per l’allegria della croccantezza e la golosità della spuma di patate».Uovodiseppiamare, Ferragosto sul mare siciliano - Sapori News

 

Menu di Uovodiseppiamare

I piatti proposti da Uovodiseppiamare riflettono una filosofia di cucina che punta ad esaltare la qualità delle materie prime e a far breccia nel cuore e nella memoria.

Il menu cena 14 e pranzo 15 propone le seguenti portate:

  • Pani cunzatu
  • Merluzzo all’affumicatura di pigna
  • Spuma di patate e condimento alla pizzaiola
  • Involtino di pesce spada con caponata di verdure croccante
  • Carbonara o Timballo alla norma
  • Pescato locale all’acqua pazza
  • Babà con crema pasticcera

Prezzo: Euro 90
Info e prenotazioni su www.uovodiseppiamare.it , telefono 0922 1554130