Aria di San Daniele Pic-Nic, un tour in 4 dimore storiche - Sapori News Nella splendida location del Castello di Collegno, a Torino, si è conclusa la prima tappa del  tour “Aria di San Daniele Pic-Nic”. L’iniziativa si è rivelata un sold out.

Il primo dei quattro appuntamenti ha visto la partecipazione di oltre duecento persone.Special guest la scrittrice e presentatrice Csaba della Zorza.

Le tappe del tour Aria di San Daniele

Parchi, ville e giardini botanici faranno da cornice alla promozione del Prosciutto di San Daniele, eccellenza gastronomica del nostro paese.
Come ha dichiarato il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, il tour dedicato alla promozione del prodotto farà tappa in 4 splendide dimore storiche in giro per l’Italia.
Oltre al Castello di Collegno a Torino, l’evento si è tenuto a Firenze in Villa Viviani lo scorso 22 luglio.
Dopo la pausa estiva riprenderà il 16 settembre a Roma nella Villa dei Cesari e il 23 settembre a Napoli nella Terra degli Aranci.

Aria di San Daniele Pic-Nic rappresenta un tour dedicato alla promozione del prodotto in quattro città italiane con eventi pic-nic nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti – ha dichiarato un rappresentante del Consorzio del Prosciutto di San Daniele –
Si tratta di un’importante occasione per riprendere il contatto con i consumatori nei momenti di convivialità che da sempre il Prosciutto di San Daniele rappresenta. Il prossimo appuntamento si terrà a Firenze il prossimo 22 luglio, in seguito alla pausa estiva il tour proseguirà nelle città di Roma e Napoli nel mese di settembre”.
Il tour celebra la ripresa delle attività e della convivialità ed è l’occasione per ritrovarsi ad assaporare le eccellenze del territorio in una prestigiosa location culturale immersa nel verde. Ci sarà anche la possibilità di effettuare visite guidate all’interno delle location.
Ogni partecipante riceverà un cestino da pic-nic con le eccellenze del territorio, bevande e un dolce. A ciascuno spetterà una degustazione del prosciutto San Daniele tagliato a macchina e a coltello.
Ogni ospite avrà inoltre un plaid riservato, posto a debita distanza nel rispetto delle norme anti-covid.Aria di San Daniele Pic-Nic, un tour in 4 dimore storiche - Sapori News

La special guest Csaba della Zorza

Stampa, influencer e oltre duecento partecipanti hanno contribuito al grande successo dell’evento.
Ma la punta di diamante della manifestazione è stata Csaba della Zorza.
La nota scrittrice e presentatrice tv, che ha espresso tutto il suo apprezzamento per il gustoso prosciutto: “Si tratta di un prodotto simbolo del made in Italy ulteriormente valorizzato dal ritorno alle attività in presenza”.

Il Prosciutto di San Daniele è in linea con le tendenze attuali, anzi lo è sempre stato e sempre lo sarà“.
Siamo una terra con tante eccellenze, a volte non sufficientemente valorizzate”.
“Apprezzo da sempre il San Daniele DOP e sono lieta di aver preso parte al primo di questi pic-nic organizzati dal Consorzio. Si tratta di un prodotto simbolo del made in Italy ulteriormente valorizzato dal ritorno alle attività in presenza”.

La partecipazione è a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione online (https://esperienza.com/ariadisandanielepicnic/).Aria di San Daniele Pic-Nic, un tour in 4 dimore storiche - Sapori News