In una location suggestiva come quella di Amalfi spiccano i due ristoranti Al Mare e Glicine dell’Hotel Santa Caterina, con la proposta degli sfiziosi piatti dello chef Giuseppe Stanzione.

Di proprietà della famiglia Gambardella da oltre quattro generazioni il Santa Caterina é un cinque stelle a picco sul mare della Costiera Amalfitana. Una villa liberty dei primi Novecento circondata da giardini secolari, orti, limonaie e aranceti.

Il Santa Caterina dispone di due ristoranti aperti al pubblico e sono diretti chef Giuseppe Stanzione, già stella Michelin al ristorante Le Trabe di Paestum. Il Ristorante Al Mare, rigorosamente con vista, si trova nel beach club e propone cucina mediterranea: grigliate di pesce appena pescato, pizze cotte nel forno a legna, paste fatte in casa. Lo chef del ristorante Glicine propone la tipica cucina costiera sempre con un occhio alla ricerca e innovazione. Il percorso degustazione, è arricchito da proposte vegane, vegetariane e per i celiaci. La carta dei vini spicca per la ricca e varia sezione dedicata al territorio campano e alle migliori bollicine italiane.

Il punto forte del Ristorante Al Mare e Glicine

Al Mare e Glicine, un viaggio tra i sapori della Costiera Amalfitana - Sapori News

Nei ristoranti del Santa Caterina non è difficile imbattersi in star del calibro di Jessica Alba, Susan Sarandon, Bono Vox e Sting, che apprezzano i piatti tipici rielaborati che vengono proposti. Infatti il modo migliori per immergersi nel paradiso della Costiera Amalfitana, con i suoi colori , le sue acque cristalline e i sapori più autentici è quello di sedere al tavolo di uno dei due ristoranti

In primo piano

Al Mare e Glicine, un viaggio tra i sapori della Costiera Amalfitana - Sapori News

Lo chef Giuseppe, salernitano doc, classe 1978 dopo aver girato il mondo, tra California, Australia, Cina e Thailandia, torna in Italia nelle cucine del Convivio Troiani di Roma. In seguito le esperienze alla Locanda Solarola di Castel Guelfo (BO) e al Ristorante Arquade di Villa del Quar di San Pietro in Cariano (VE), capitanati da Bruno Barbieri, approda nel 2008 al ristorante Casa del Nonno 13, di Mercato S. Severino, insignito con una stella Michelin. Alla guida del Ristorante Le Trabe di Paestum riceve invece la stella nel 2013.

Contatti

Hotel Santa Caterina – S.S. Amalfitana 9 – Amalfi (Salerno) – Tel. 089871012