Acetaia Malpighi: nuovo Condimento al Melograno e Aceto Balsamico di Modena IGP - Sapori News Acetaia Malpighi innova il mondo dell’Aceto Balsamico di Modena con una piacevole novità, il Condimento al Melograno, ottenuto dal Condimento all’ “Aceto Balsamico di Modena IGP” Malpighi unito al succo del melograno estratto dal frutto delle piante che sono coltivate nell’azienda agricola di famiglia Tenuta Del Cigno, un luogo incantevole alle porte di Modena immerso tra vigneti, alberi da frutto, piante secolari e officinali.

LAzienda Agricola Tenuta Del Cigno dal 1976 si trova nella prospera campagna modenese, alle porte della città. Un’antica proprietà risalente ai primi del ‘900 si è trasformata nel corso degli anni in un luogo immerso nella natura dove, su di un’ampia superficie, si estende  la coltivazione di vigneti e di alberi da frutto.
Una terra fertile, con oltre dieci ettari di terreno punteggiati da alberi secolari, antiche acetaie ed uno specchio d’acqua che accoglie due varietà di Cigni da cui trae il nome l’azienda.

Alla Tenuta Del Cigno, ogni giorno, si rinnova un’antica tradizione agricola nel pieno rispetto dell’ambiente e della bellezza del luogo. Un lavoro attento e meticoloso da cui nascono solo materie prime di elevata qualità: frutti di Melograno, da consumare freschi o impiegare nella realizzazione di sciroppi, bibite e altri prodotti di pasticceria, per l’estrazione di oli essenziali, frutti di Noce che possono essere consumati freschi o essiccati, per la realizzazione di dolci, per la produzione di un tipico liquore modenese, il Nocino.

Il nuovissimo Condimento al Melograno di Acetaia Malpighi ha sapore intenso e profumo rotondo e pieno, aspetto limpido, colore bruno e sapore deciso, con sentore di melograno. E’ ideale da abbinare a formaggi freschi e stagionati, accostato a carni bianche, delizioso con insalate di verdura e di frutta fresca, oppure con insalate di pasta, feta greca e olive; da provare anche nella preparazione di cocktail.
Formato: bottiglia di vetro da 100 ml. 

Scheda organolettica

Acetaia Malpighi: nuovo Condimento al Melograno e Aceto Balsamico di Modena IGP - Sapori News

In Italia e all’estero i prodotti della Collection Malpighi si trovano nei migliori wine bar, gastronomie, salumerie ed enoteche, nei più prestigiosi ristoranti ed hotel e negli store più esclusivi, oltre che presso gli showroom aziendali. Acetaia Malpighi: nuovo Condimento al Melograno e Aceto Balsamico di Modena IGP - Sapori News

Acetaia Malpighi: Artigiani del Balsamico

Cinque generazioni della famiglia Malpighi hanno condotto la tradizione, la storia e i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, questa grande eccellenza delle terre modenesi, dal passato fino ai giorni nostri. La passione di famiglia è diventata una solida realtà imprenditoriale, che esporta oltre frontiera il 70% della sua produzione.
FILIERA CORTA E CONTROLLATA: una filiera corta e controllata, che segue tutti i passaggi produttivi, dalle uve al prodotto finito. Per ottenere un prodotto 100% naturale e 100% Made in Modena.
GRIFFE DEL BALSAMICO: i prodotti della Collection Malpighi, il cui packaging viene ideato dallo staff aziendale, sono apprezzati e utilizzati da appassionati di food, gourmet, vino e lifestyle. Si trovano nelle migliori gastronomie, enoteche e salumerie, hotel e ristoranti di lusso in Italia e nel mondo.
CULTURA DEL PRODOTTO: Acetaia Malpighi collabora con numerose Scuole di Cucina Internazionali per divulgare la conoscenza della storia Malpighi e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, frutto delle particolari caratteristiche pedoclimatiche e della varietà delle uve tipicamente coltivate nel modenese.
EDUCATIONAL GRATUITI: Acetaia Malpighi, da più di vent’anni, offre l’opportunità di conoscere l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP attraverso percorsi didattici gratuiti in cui scoprire le tecnologie e i segreti della produzione di questa grande eccellenza. 

Per prenotare una visita guidata: chiamare il numero +39 059 467725, oppure inviare una mail a monica.r@acetaiamalpighi.it  www.acetaiamalpighi.it