Cantine Riondo conquista MUNDUS VINI - Sapori News

MUNDUS VINI premia le Cantine Riondo

Un traguardo eccellente quello raggiunto dalle giovani Cantine Riondo, nell’edizione Spring  2021 di MUNDUS VINI. Una delle competizioni più importanti nel mondo del vino, e che ogni anno mette a confronto i migliori prodotti sul mercato. Con una valida giuria composta da enologi, viticoltori, sommelier e giornalisti del settore, promuove i vini e gli spumanti in gara. MUNDUS VINI si svolge in Germania, in estate ed in primavera, ed è una grande opportunità per ogni produttore. A questo prestigioso premio, Cantine Riondo aggiunge anche quello ottenuto dall’International Challenge Gilbert & Gaillard. La Guida che premia qualità, competenza nonché il lavoro svolto da uomini e donne coltivatori di vigne e rispettosi del territorio.

Medaglia d’Oro MUNDUS VINI per:

  • RIONDO – Amarone Della Valpolicella DOCG 2017
  • RIONDO – Pinto Grigio DOC 2020
  • CASALFORTE – Amarone Della Valpolicella DOCG 2017
  • CALASFORTE – Pinot Grigio Delle Venezie DOC 2020

Medaglia d’Argento a CASALFORTE per:

  • Prosecco DOC Extra Dry
  •  Corvina Veronese IGT 2019
  •  Ripasso Della Valpolicella DOC

International Challenge Gilbert & Gaillard premia:

  • RIONDO – Pinot Grigio Delle Venezie DOC 2020
  • CASALFORTE -Pinot Grigio Delle Venezie DOC 2020

Casalforte è la linea premium di Cantine Riondo e rappresenta la più alta interpretazione della tradizione enologica del territorio. Il nome è un tributo ai tipici ‘casali’ presenti in molte tenute agricole dei soci viticoltori, che curano le loro terre da generazioni. I territori interessati sono Verona, Vicenza e Padova con più di 2000 soci viticoltori e 6000 ettari lavoratiCantine Riondo Spa è nata nel 2008, ed è una società dedicata principalmente alla commercializzazione dei prodotti della cooperativa Collis Veneto Wine Group.

Visitando il loro sito www.cantineriondo.com si capisce quanta cura e dedizione per il proprio lavoro, mette in campo il giovane team. Cura per il territorio, per la natura e per la sostenibilità, come per esempio il recupero dell’acqua e del calore con impianti fotovoltaici. Anche il sughero di scarto viene riutilizzato in maniera intelligente, per renderlo utile per la creazione di pannelli fonoassorbenti.