Ardes: friggitrici ad aria per una frittura senza olio!  - Sapori News Le friggitrici Ardes, proposte nei modelli EL DORADA Mini AR1K32 e Maxi AR1K33, permettono di ottenere una frittura eccellente, leggera e salutare, senza rinunciare al gusto.

Grazie alla tecnologia Rapid Air, che permette di generare un flusso di aria calda in grado di cuocere in modo uniforme  e velocemente un gran numero di piatti, le friggitrici ad aria EL DORADA Mini AR1K32 e Maxi AR1K33 di Ardes permettono di friggere patatine, crocchette, pesci, verdure senza olio o impiegando  fino all’80% di olio in meno rispetto ad una friggitrice tradizionale, consentendo una frittura più sana e leggera azzerando nel contempo il problema del cattivo odore legato al fritto.

Le friggitrici ad aria EL DORADA Mini AR1K32 e Maxi AR1K33 sono perfette per patate da forno, nuggets, verdure, dolci e molto altro, si scaldano velocemente, grazie alle dimensioni ridotte e al sistema Rapid Air, garantendo in questo modo un risparmio energetico rispetto ad una normale friggitrice o ad un forno elettrico tradizionale.
Dotate di termostato di regolazione della temperatura variabile tra 80° e 200°C, le nuove friggitrici ad aria EL DORADA Mini AR1K32 e  Maxi AR1K33 permettono ad ogni palato di incontrare il grado di “croccantezza” ideale. Il mod EL DORADA Maxi, grazie ai 7 programmi preimpostati e al display digitale touch è ideale per friggere, grigliare, cuocere e arrostire, un vero gioiello per chi ama la cucina Smart.

Il timer (0-60” per EL DORADA Maxi AR1K33 e 0-30” per EL DORADA Mini AR1K32) rappresenta un fido alleato per ottenere il giusto grado di frittura: quando il tempo di cottura è terminato, le friggitrici si spengono automaticamente, per non bruciare i cibi.

Ardes: friggitrici ad aria per una frittura senza olio!  - Sapori News Le friggitrici ad aria EL DORADA  Mini AR1K32  e Maxi AR1K33 sono dotate di contenitore estraibile lavabile in lavastoviglie, di capacità massima pari a 5 litri per il mod AR1K32 e 2 litri per il mod. AR1K33.

A completamento della sicurezza prodotto, le friggitrici ad aria EL DORADA Mini AR1K32  e Maxi AR1K33 sono dotate di piedini antiscivolo e sistema di bloccaggio sulla maniglia per evitare cadute accidentali del contenitore.

Impiegare meno olio per la frittura significa inoltre non avere più olio esausto di frittura da smaltire, residuo che rappresenta una delle fonti di inquinamento più pericolose per l’ambiente.

Ardes nasce a Milano nel 1962, specializzandosi nella produzione di fornelli elettrici ma nel 1992 l’azienda si sposta in Valle Seriana (Bergamo), ampliando l’offerta di prodotti realizzati in Italia. Nel 2015 la società diventa la divisione piccolo elettrodomestico di Poly Pool spa, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico.
I prodotti a marchio Ardes sono realizzati e selezionati nel rispetto rigoroso delle norme vigenti e dei migliori parametri di qualità, con controlli interni ed esterni certificati. La mission è quella di offrire prodotti funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.
Ardes produce ancora in Italia, infatti è forte la volontà di avere un controllo totale della produzione, unita alla possibilità di realizzare prodotti su misura per i clienti, adattando l’offerta alle loro necessità.
La produzione italiana è uno dei cavalli di battaglia che permette all’azienda di essere presente in più di 50 paesi del mondo.