Agrimontana e Iginio Massari per i nuovi marron glacés - Sapori News Agrimontana e Iginio Massari si sono riuniti per una nuova collaborazione dolciaria: i marron glacés “selezione Iginio Massari”.

I rapporti professionali e di amicizia tra Agrimontana e Iginio Massari risalgono a moltissimi anni fa e questa non è la loro prima partnership.

L’azienda piemontese si avvale spesso del lavoro di grandi chef e maestri pasticceri, per dare un valore aggiunto alla sua gamma di prodotti di alta qualità. Questa volta Agrimontana e Iginio Massari si sono ritrovati per dare un nuovo volto ad un classico dell’arte dolciaria italiana: i marron glacés. Questi sono uno dei prodotti tipici del marchio cuneese, leader nella canditura della frutta e in particolare dei marroni. Un vero simbolo nostrano in tutto il mondo. Una ricchezza da valorizzare. Veri e propri piccoli piaceri gourmet. Grandi, morbidi, profumati e delicati, i matton glacés sono inconfondibili. Ecco perché nasce questa “selezione Iginio Massari” di eccellenza e bontà assoluta. Sarà disponibile in edizione limitata e numerata nello shop online di Agrimontana e in pochi e selezionati stores sul territorio nazionale.Agrimontana e Iginio Massari per i nuovi marron glacés - Sapori News

I marroni sono la massima espressione del territorio piemontese in materia di dolci tipici e pregiati. Vengono raccolti e selezionati rigorosamente a mano, per un prodotto di assoluta eccellenza. E’ anche grazie a questa professionalità che Iginio Massari è così vicino all’azienda e alla famiglia. Come è lui stesso a ricordarci, conosce Agrimontana per la sua passione e l’amore per i dolci. Sentimenti condivisi da entrambi. Il maestro aggiunge anche che i marron glacés rientrano nei sogni di tutti i pasticceri, proprio perché sono considerati un frutto raro e prelibato.Agrimontana e Iginio Massari per i nuovi marron glacés - Sapori News

 

Agrimontana ha scelto proprio lui come testimonial e maestro pasticcere anche per ritrovare e riconfermare quel filo invisibile che lega i marroni glassati all’alta pasticceria.

Questa nuova selection ne è una garanzia. La stessa Chiara Bardini, Dirigente Generale vicario del marchio, ricorda come la collaborazione con personaggi di così alto prestigio aiuti a migliorare l’intera gamma di prodotti. Offrendo un valore aggiunto. La mission è quella di creare il marron glacés perfetto.

Questo frutto è tipico proprio delle valli cuneesi, proviene dall’albero di castagno e si differenzia dalla castagna classica per vari motivi. La polpa, la grandezza, il colore, il gusto. La sua produzione è biologica per natura e vocazione. Infatti si può raccogliere esclusivamente a mano e nei boschi, in totale accordo con le stagioni e le condizioni atmosferiche naturali. Poi, una volta raccolto, si inizia la canditura come una volta. In una vasca d’acqua calda e l’aggiunta di solo zucchero. Lo sciroppo viene sostituito quotidianamente. Una volta pronti, i marroni vengono ricoperti di glassa di zucchero a velo. Ultimo passaggio in forno per il fissaggio della glassatura, così inizia la conservazione in un atmosfera modificata. Non vengono aggiunti additivi e neppure conservanti. Per ottenere un prodotto salutare, genuino e naturalmente buono.