Garofalo Fusilloni New Limited Edition - Sapori News

Il pastificio italiano ha deciso di presentare i suoi nuovi Garofalo Fusilloni 13 minuti in edizione limitata. Rispondendo così alle richieste dei consumatori per un pack più chiaro e comprensibile.

La pasta è da sempre considerato il cibo più iconico per noi italiani. Anche all’estero pasta è sinonimo di Italia. Piatto preferito, osannato e reinterpretato in mille modi nel corso del tempo. Dai migliori ristoranti alle cucine di casa nostra rimane uno dei cibi più consumati al mondo. Ma oggi i clienti affezionati chiedono di più. E’ nato un vero e proprio movimento social che lamentava la difficoltà di trovare il tempo di cottura scritto sui pacchi di pasta. Con Garofalo Fusilloni 13 minuti, l’azienda ha accolto le “proteste”.

Ispirati da una proposta che Matteo Bocciarelli aveva esposto sui suoi canali social, Garofalo ha deciso di rendere ben visibile il tempo di cottura sul suo prodotto. Non manca, infatti, la citazione a Bocciarelli anche sul pack. Tradizione, estetica e innovazione si incontrano. Infatti nella confezione ritroviamo la trasparenza famigliare Garofalo, a cui siamo abituati. La bordatura nera e i dettagli rossi. Questi particolari ci fanno subito riconoscere questa linea sugli scaffali degli ipermercati, permettendo che risalti in mezzo a tutte le altre. Per i fusilli scopriamo che i minuti sono scritti in grande e in nero, come calcati da un vero e proprio pastello, al centro del pack. Impossibile non accorgersene. Ma come se non bastasse, il simbolo della pentola con il numero 13 è sempre presente in basso a sinistra. Adesso, però, è circondato di rosso e tante freccine lo indicano. Un risposta chiara, forte, e simpatica ai consumatori. Il pastificio stava già lavorando ai nuovi Garofalo Fusilloni e ha quindi deciso di unire le due cose. La confezione di questa pasta grossa era perfetto per soddisfare le esigenze dei fan sui social. E’ stata aggiunta, poi, una grafica ancora più luminosa, senza fronzoli e chiara. Proprio come richiesto dai consumatori.

La sfida nasceva dall’agenzia creativa Hub09 che aveva supportato online il Movimento Grandi Minuti. Garofalo ha deciso subito di rendersi portavoce di questa campagna innovativa, mettendosi al primo posto. Sul pack, infatti, troviamo anche la dicitura Approved by MGM.

I Fusilloni 13 minuti saranno disponibili dal 3 novembre nei migliori supermercati e direttamente sul sito ufficiale www.shop.pastagarofalo.it

Questo pastificio è originario di Gragnano. Ha una storia ultracentenaria ed è passato attraverso vari riassetti nel corso del tempo. Uscendone rafforzato e competitivo ogni volta di più. Dal 1997 è la famiglia Menna a gestire l’azienda. Nel 2001 si è deciso di dare maggior risalto al mercato italiano, forti ormai di un’esperienza di successo e decennale all’estero. Così Garofalo si è da subito inserita nell’importante segmento della pasta premium di qualità. La capacità di saper, con intelligenza e umiltà, far affezionare il cliente al prodotto è il valore aggiunto per Garofalo. A questo si aggiungono uno spirito imprenditoriale di valore, un ottimo marketing e l’attenzione per il gusto. Il cliente rimane sempre al centro, con attenzione per ingredienti, sapori, preferenze.