Foodbeats: piatti gourmet a casa tua - Sapori News Foodbeats è un app di cooking box gourmet nata dallo spirito innovativo del giovane manager Matteo Rombolotti e dalla grande passione per la cucina della chef Claudia Galanti.

Quando diciamo Foodbeats parliamo di vere e proprie cooking box, piatti di alta cucina consegnati direttamente a casa tua. Ideali per un pranzo tra amici o per una cena romantica. La vasta scelta di primi, secondi e dolci è pronta a soddisfare i gusti di tutti.

Infatti. Claudia Galanti nella sua vita precedente era una modella e ha girato il mondo. Medio Oriente, Europa, Sud America. I ricordi e le esperienze di quel tanto girovagare sono adesso infusi nelle sue ricette prelibate e variegate. La startup Foodbeats propone piatti della tradizione italiana, ma mixati a uno stile internazionale e unico. Gusto e innovazione si coniugano all’insegna di cooking box da acquolina in bocca.

Spezie da tutto il mondo, chili dal Messico, curry e malai kofta (polpette) dalla tradizione indiana, bao (panini al vapore) direttamente dalla Cina. Un vero connubio di sapori, che Claudia Galanti accosta alla nostra cultura culinaria con sapienza e maestria.

Uno sguardo importante è rivolto allo sviluppo dell’economia locale. Grazie alle collaborazione con diverse aziende del nostro paese. Questa scelta assicura stagionalità e qualità degli ingredienti. Alcune di queste aziende procurano a Foodbeats cibo e altre alcolici. Per esempio le mozzarelle di bufala campana DOP di Tenuta Agrilat. Dall’Azienda Agricola Salcini arrivano l’olio di olive e le spezie. Pariani collabora per la frutta secca e il Fondo Montebello per il suo aceto balsamico. Infine anche le bevande hanno una parte importante, sia in cucina che come accompagnamento. Da Our Spirits i cocktail.

Foodbeats: piatti gourmet a casa tua - Sapori News

Foodbeats è un vero e proprio percorso gastronomico che arriva direttamente a casa vostra.

Dettaglio interessante, in ogni box si trova un QR Code da scansionare. Si possono vedere così le videoricette di Claudia Galanti, oltre che una sezione “Tip and Tricks”. Piena di consigli, suggerimenti, contenuti speciali, curiosità, trucchi culinari. Ma non solo, troverete infatti anche la lista degli ingredienti del piatto che avete richiesto, con la ricetta annessa.

Potete ricevere il pasto entro 48 h, in base alla scelta selezionata e questo dà sicurezza di freschezza e qualità dei prodotti. Anche grazie a una solida rete di trasporti ben pensati e l’ideazione di un packaging appositamente pensato per mantenere i piatti intatti e gustosi.

Le cooking box partono dai 16 euro, fino ad arrivare ai 50. Trovate tutti i piatti e le combinazioni sul sito ufficiale www.foodbeats.itFoodbeats: piatti gourmet a casa tua - Sapori News

Vi diamo qualche anteprima. Tra i tanti pasti gourmet potete trovare anche il burger di astice, il galletto piri piri accompagnato da riso basmati (piatto di ispirazione portoghese) e il salmone marinato nella barbabietola. E ancora gli spaghetti ai tre pomodori, i burger di sashi beef e cuore di zola (manzo finlandese). I bao buns con puntine di maiale laccate alla maniera cinese oppure il malai kofta vegan con il riso venere, ricetta di ispirazione indiana. Un vero mondo a portata della vostra tavola.