EarthMeals: il nuovo modo di mangiare sano - Sapori News EarthMeals, il nuovo modo di mangiare sano. Una giovane realtà digitale, che mira a coniugare buon cibo, eco-sostenibilità e benessere quotidiano. Si tratta di uno shop online, attivo dal 12 ottobre, che propone pasti completi.

Piatti plant-based, quindi vegetariani, sani e gustosi.

Prima di tutto l’attenzione è sugli alimenti. Cereali integrali, verdure fresche e di stagione, no ai coloranti e ai conservanti, kilometro zero, OGM free, per la quasi totalità made in Italy. Tutte scelte sostenibili e che non dimenticano l’ambiente.

Vengono preferiti metodi di cottura selezionati per mantenere intatte il più possibile le proprietà nutritive dei cibi (cottura al vapore, a bassa temperatura, ecc).
A questo si aggiunge un focus particolare su una filiera controllata, la provenienza e la tracciabilità di ogni alimento.EarthMeals: il nuovo modo di mangiare sano - Sapori News

Si può ordinare il proprio pasto dal sito e riceverlo direttamente a casa, in ufficio o nei punti di ritiro autorizzati. Ma il sito EarthMeals non è solo questo.  I servizi che offre sono molti e tutti pensati per migliorare il nostro rapporto con l’alimentazione e per supportare uno stile di vita improntato al benessere fisico e psicologico.

E’ ormai risaputo che ciò che mangiamo ha un effetto diretto sui nostri stati d’animo. E’ proprio da questa certezza che EarthMeals decide di partire, proponendo non solo piatti pronti, ma consigli e suggerimenti per uno stile di vita sano.
Oltre che programmi alimentari a lungo termine, sostegno psicologico e aiuto per raggiungere gli obiettivi.

La volontà è quella di riuscire a trasmettere la capacità di gestire il rapporto con il cibo giorno per giorno. Una rinnovata consapevolezza di sé.
Nella pratica l’obbiettivo è far risparmiare tempo e denaro ai proprio clienti.
Questo è possibile migliorando le abitudini alimentari e di vita, proponendo alternative sane ma gustose ai cibi che ci troviamo di fronte ogni giorno. Pensando soprattutto a chi è spesso costretto a mangiare fuori casa.EarthMeals: il nuovo modo di mangiare sano - Sapori News

E’ possibile coniugare due concetti spesso ritenuti agli antipodi: gusto e salute.

Ciò che si augura il fondatore, Stefano Bertoli, è di insegnare uno stile mentale nuovo che faccia approcciare il cibo come un alimento per la mente e non soltanto carburante per il fisico.

L’apporto dei giusti nutrienti aiuta, non solo il fisico a rimanere in salute, ma anche il nostro cervello a funzionare con maggiore reattività ed entusiasmo.

Più cibo sano (e delizioso) più benessere fisico e mentale uguale uno stile di vita quotidiano più appagante. Questa è la formula alla base del progetto, sostenuto anche dall’importante presenza del Dott. Patrizio Bianchi, biologo nutrizionista professionale, che presta la sua consulenza per l’elaborazione di piani alimentari e pasti ben bilanciati.
L’ideale di EarthMeals rimane sempre quello di proporre un nuovo modo di mangiare sano.

Ulteriore punto a favore di EarthMeals è l’amore per l’ambiente, si può notare anche dalla scelta dei contenitori usati per la consegna dei pasti.
Si tratta, infatti, di vaschette in polipropilene 100% compostabili, hanno una lunga durata in frigorifero, contengono ognuno una porzione singola e sono isolati con fibra di canna da zucchero per mantenere il calore.EarthMeals: il nuovo modo di mangiare sano - Sapori News

Anche qui eco-sostenibilità e praticità vanno a braccetto, senza nulla togliere all’estetica.

Sul sito www.earthmeals.it si può inoltre fare un test nutrizionale totalmente gratuito. Inserendo i proprio dati, come peso, altezza e abitudini alimentari, gli esperti proporranno un programma ad hoc e potranno iniziare a suggerire nuove abitudini. Non resta che provare.