Courmayeur, i food market dove scoprire i cibi della tradizione - Sapori News

Siete pronti per trascorrere un’estate indimenticabile a Courmayeur? Questa splendida località alpina ai piedi del Monte Bianco è pronta ad accogliervi per farvi trascorrere delle vacanze all’insegna di tre pilastri fondamentali, ovvero Ambiente, Benessere e Cultura!

Per la vostra estate 2020, potrete quindi trascorrere le vacanze in un luogo che dedica grandissima attenzione all’ambiente, al territorio e al patrimonio naturale, ma anche alla buona tavola!

Qui potrete vivere delle vacanze all’insegna del benessere. Potrete fare sport e attività wellness su misura per tutti, potrete anche immergervi nella cultura di Courmayeur, per respirare l’autenticità di un territorio amato in tutto il mondo. E potrete anche gustare alcuni dei prodotti più amati della tradizione.

 

Per gli amanti della buona cucina e dei cibi più tradizionali, cosa ha in serbo Courmayeur? Presto detto! Durante la vostra vacanza potrete scoprire tutti i segreti dell’enogastronomica locale grazie ai food market.

Courmayeur, i food market dove scoprire i cibi della tradizione - Sapori News

Courmayeur Mont Blanc dedica infatti grande attenzione alla valorizzazione dei suoi prodotti, per esaltarne la produzione e la provenienza locale, e lo fa anche organizzando dei mercati en plein air, una gioia per i turisti!

Non perderti i Food Market di Courmayeur

Courmayeur, i food market dove scoprire i cibi della tradizione - Sapori News

Se volete scoprire i segreti della cultura enogastronomica di questi splendidi luoghi, non potrete non andare a visitare i famosi food market di Courmayeur. Ogni martedì del mese di Luglio e di Agosto vi attenderà infatti un mercato con i prodotti agricoli tradizionali, biologici e di origine protetta. Courmayeur, i food market dove scoprire i cibi della tradizione - Sapori News Cibi che sono il frutto del lavoro dei produttori locali, che con il loro impegno vogliono far conoscere i cibi della tradizione, in un evento che è ormai diventato un classico irrinunciabile dell’estate a Courmayeur.

Il 6 Settembre vi aspetterà infine anche il tanto atteso “Lo Matsòn”, ovvero il mercato contadino all’aria aperta per eccellenza. Qui grande protagonista sarà il cibo, inteso come forma di relazione e convivialità. Lo Matsòn vi darà la possibilità di ascoltare le storie e i racconti dei produttori locali. Potrete inoltre assaggiare prodotti davvero straordinari che conquisteranno tutti i vostri sensi.

E per i più piccoli? Niente paura, perché anche per loro “Lo Matsòn” ha in serbo sorprese e tante esperienze. Ad attenderli vi sarà infatti un ricco programma di laboratori e attività ludico-didattiche, grazie alle quali potrete avvicinare i bambini al mondo dell’artigianato valdostano e dei prodotti a chilometro zero, ma non solo! I piccoli di casa comprenderanno infatti quanto sia importante mangiare con intelligenza, scegliendo prodotti sani, biologici e legati al territorio.

Per saperne di più sui Food Market e sugli eventi in programma, vi consigliamo di visitare il sito web www.courmayeurmontblanc.it!