Con Nesquik i bambini si divertono in cucina! - Sapori News Ora che stiamo tutto il tempo in casa, perchè non farci aiutare da Nesquik a dare più sapore alle giornate, in compagnia dei bambini che non vedono l’ora di essere impegnati in attività manuali per  dare un taglio alla  monotonia?

Stare a casa, infatti, può anche trasformarsi in una preziosa occasione se utilizzato per rafforzare il proprio legame con i figli e godersi con loro momenti di qualità, che la frenesia della “normale” quotidianità a volte non aiuta a creare.

Largo alla fantasia allora per trasformare le lunghe ore tra le mura domestiche in magiche giornate. Non solo lavoretti creativi o cartoni animati, i bambini hanno voglia di sperimentare, per loro ogni giorno è una scoperta. E quale momento migliore, se non questo, per coinvolgerli nella preparazione di dolci da poter gustare con tutta la famiglia?

Basta armarsi di Nesquik, di una buona dose di allegria e di un pizzico di creatività e la ricetta è fatta! Con Nesquik, che da sempre nutre le idee dei più piccoli e stimola la loro fantasia, creare in cucina con i bambini non è mai stato così magico e divertente!

#iorestoacasa con Nesquik!

Abbracciotti con Nesquik Extra Choco (senza glutine)

Con Nesquik i bambini si divertono in cucina! - Sapori News Tempo di preparazione: 2 ore
Ingredienti:


Per la frolla al Nesquik
 
20 gr di Nesquik Extra Choco*
200 gr di farina di riso
120 gr di burro
60 gr di zucchero semolato
3 tuorli d’uovo
Un pizzico di sale
Per la frolla bianca 
100 gr di farina di riso
60 gr di burro
40 gr di zucchero semolato
1 tuorlo d’uovo
un pizzico di sale


Per decorare
 
un albume
cuoricini di zucchero

Preparazione
Per preparare la : setaccia la farina e Nesquik Extra Choco in una ciotola capiente. Aggiungi zucchero e burro freddo tagliato a cubetti e inizia a lavorare creando un composto granuloso. Aggiungi i tuorli e un pizzico di sale e impasta velocemente su un piano fino a formare una palla che lascerai riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Per preparare la frolla bianca procedere come descritto in precedenza ma senza aggiungere Nesquik Extra Choco. Riprendi gli impasti e stendili su un piano leggermente infarinato.
Con l’aiuto di uno stampo ritaglia dalla frolla al Nesquik degli orsetti dallo spessore di circa 1 cm, e disponili su una teglia coperta da carta forno.
Ritaglia dei piccoli cuori dalla frolla bianca e ponili al centro dell’orsetto, spennellando il tutto con un po’ di bianco d’uovo.
Decora i cuori di frolla con i cuoricini di zucchero, poi piega una o entrambe le zampe dell’orsetto per fargli abbracciare il cuore di frolla, utilizza un altro po’ di albume spennellato per far aderire bene le zampine al cuore.
Cuoci in forno caldo a 180° per circa 10 minuti: i biscotti saranno pronti quando i cuori di frolla bianca iniziano a dorarsi.

Con Nesquik i bambini si divertono in cucina! - Sapori News Cialde al Nesquik e gelato alla vaniglia

Tempo di preparazione: 2 ore
Ingredienti:
Per la base 
100 gr di zucchero a velo
20 gr Nesquik Opti-Start**
2 albumi
80 gr di farina
100 gr di burro
30 gr di mandorle a lamelle
240 gr di gelato alla vaniglia
Preparazione 
In una ciotola lavoriamo il burro con la farina e il Nesquik setacciati. Aggiungiamo subito dopo lo zucchero a velo e gli albumi fino ad avere un composto denso ma cremoso. Su di un foglio di carta da forno disegniamo 8 cerchi di 8 cm di diametro e poi sul lato opposto vi spalmiamo con una spatola un po’ del composto. Lo spessore non deve superare i 3 mm.
Prima di mettere in forno le cialde le cospargiamo con le lamelle di mandorle.
Cuociamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.
A cottura ultimata lasciamo intiepidire le cialde e poi le lasciamo freddare su di una gratella. Infine le farciamo con il gelato alla vaniglia e le serviamo.
Le cialde appena uscite dal forno sono molto malleabili per cui possono assumere la forma che vogliamo. A sigaretta, a cestino, a cono.Con Nesquik i bambini si divertono in cucina! - Sapori News