Salumi Martelli: l'azienda celebra il sessantesimo anniversario - Sapori News Il gruppo Martelli ha da poco celebrato i 60 anni di attività dell’azienda, e lo ha fatto cambiando la propria immagine, che assume oggi dei tratti più moderni, ma che richiamano sempre la tradizione.

I salumi Martelli rappresentano una garanzia di massima attenzione per le esigenze del consumatore, sempre più spesso alla ricerca di prodotti salutari e di qualità. Nei supermercati sono infatti sempre più richiesti prodotti Made in Italy, cibi del territorio con certificazioni DOP, DOC, DOCG e IGP, e non solo. Sempre più apprezzati e ricercati sono infatti anche i prodotti “free from” (quelli senza lattosio, senza coloranti, additivi e OGM).

Ebbene, in occasione del suo sessantesimo anniversario, il Gruppo Martelli ha voluto raccontare la propria storia. L’azienda ha voluto ricordare ai consumatori che i prodotti Martelli sono realizzati proprio per andare incontro alle diverse esigenze e necessità, sempre nel pieno rispetto della tradizione.

Salumi Martelli: l'azienda celebra il sessantesimo anniversario - Sapori News

Gruppo Martelli: i festeggiamenti per i 60 anni di attività

Il Gruppo leader nella macellazione, nella lavorazione della carne e nella produzione di salumi, è stato protagonista di un evento che si è tenuto in una location esclusiva, ovvero l’Antica Fonderia Napoleonica Eugenia. Questo luogo storico situato nel cuore del quartiere Isola di Milano racchiude in sé tutto il fascino del passato. Ed è qui che i membri della Famiglia Martelli hanno presentato la loro nuova immagine. Lo ha spiegato durante l’incontro Anna Buzzi di The Brand Company:

Per la creazione del nuovo brand abbiamo unito le due anime dell’azienda. Se il blu rispecchia l’anima corporate che un gruppo industriale come Martelli è stato capace di costruire nel corso di quattro diverse generazioni, il rosso intenso è il volto dell’“artigiano contemporaneo” che attraverso il saper fare del passato esprime ancora oggi il profondo legame con il prodotto e la materia prima.

Salumi Martelli: l'azienda celebra il sessantesimo anniversario - Sapori News

Salumi Martelli fra innovazione e tradizione

Il Gruppo Martelli è nato da una piccola azienda di famiglia, ed attualmente conta 7 unità produttive. Sin dai suoi primissimi passi il gruppo si è dimostrato attento nei confronti delle esigenze dei consumatori, dall’attenzione messa nella scelta delle materie prime, fino all’inserimento nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.

Proprio quest’ultimo passo nasce dalla volontà di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei suoi clienti. I salumi Martelli sono infatti caratterizzati dall’assenza di glutine, polifosfati e di derivati del latte (fatta eccezione per il Prosciutto Cotto con crema al Parmigiano Reggiano).

Salumi Martelli: l'azienda celebra il sessantesimo anniversario - Sapori News

Durante la celebrazione, a raccontare l’impegno messo in questi 60 anni per portare l’azienda a diventare un’impresa di prestigio, vi era la quarta generazione della famiglia Martelli. Ecco cosa hanno raccontato due membri del gruppo, Nicola e Marco Martelli:

Oggi celebriamo la tradizione di famiglia nata 60 anni fa dal lavoro del nostro bisnonno Geminiano. È importante ricordarsi della propria storia, senza però perdere di vista il presente. Ecco perché abbiamo pensato che fosse necessario festeggiare il nostro passato legandolo al presente e al futuro che ci attende. Siamo pertanto orgogliosi di presentare la nostra immagine, giovane e fresca e che rispecchia la nostra vicinanza alle esigenze dei consumatori moderni.

Se volete saperne di più sui salumi Martelli visitate il sito web www.martelli.com.