Gennaro Bottone lancia i tartufi artigianali dal respiro internazionale - Sapori News

Gennaro Bottone lancia una nuova linea di tartufi artigianali con l’obiettivo di renderli sempre più accattivanti anche a livello internazionale.

L’esperto nell’ambito della cioccolateria Gennaro Bottone cerca così di andare ben oltre i confini nazionali grazie ad un prodotto altamente pregiato. La sua nuova linea di tartufi artigianali vuole sorprendere il proprio pubblico e dimostra quanto il pasticcere voglia realizzare dolci sani e gustosi. Il titolare della pasticceria napoletana Dolce Idea ha tutta l’intenzione di raccogliere successi straordinari.

Le caratteristiche essenziali dei tartufi innovativi di Gennaro Bottone

Quali sono le caratteristiche fondamentali dei nuovi tartufi proposti da Gennaro Bottone?
Il cioccolato fondente è un elemento essenziale, con percentuali tra il 70% e il 100% fino a diventare pasta di cacao.
Non mancano esemplari bagnati con il limone di Sorrento o con il babà, così come molto gettonato è il classico pan di spagna. Ecco i gusti principali dei tartufi di Dolce Idea.

  • Il tartufo nero è senz’altro il gusto più gettonato. Può essere impreziosito da un gelato al cioccolato e alla nocciola, con ripieno al cioccolato fondente, impanatura al cacao e granella di nocciole.
  • Il tartufo alla nocciola può essere contraddistinto da un’impanatura di granella di nocciole.
  • Il tartufo alla Delizia è un ripieno al pan di spagna con liquore al limoncello.
  • Infine, il tartufo Roccia comprende la granella di nocciole e il gelato alla gianduia. Il tutto con impanatura di cacao e ripieno al cioccolato fondente.

Sono solo alcuni esempi, ma non mancano altre proposte al cioccolato & zabaione, al babà, alla pera, alla ricotta con fichi, al caffè, al pistacchio di Bronte e all’amaretto di Saronno.
In totale sono ben 16 gusti, con un latte pastorizzato maturato per 24 ore e gelato mantecato che parte dal latte e dalla panna. Ogni lavorazione viene completata a mano con mezze sfere in alluminio, in grado di garantire ai tartufi il loro caratteristico sapore.

Gennaro Ottone racconta i suoi nuovi tartufi

Gennaro Bottone parla con orgoglio dei suoi nuovi tartufi artigianali“Ho sempre creduto nel valore della bontà e nella ricerca delle materie prime di qualità per dolci sani e gustosi al tempo stesso”, dichiara Bottone. “Abbiamo scelto di utilizzare latte intero campano e panna fresca per i nostri tartufi artigianali. Li riceviamo da un’azienda agricola di piccole dimensioni a chilometro zero. Inoltre, impreziosiamo il tutto con zucchero italiano e uova di galline allevate in libertà. Ci affidiamo a prodotti certificati come la nocciola Piemonte IGP, il pistacchio di Bronte DOP, i limoni di Sorrento IGP, l’amaretto di Saronno. A tutto ciò, aggiungiamo cioccolati artigianali provenienti dal Sud America.”