Stars for Europe, come decorare la tavola con le Stelle di Natale - Sapori News

In vista delle prossime festività e non solo, arrivano le idee decorative per la tavola di Stars For Europe! Ecco come dare un tocco sofisticato ed elegante alle decorazioni della tavola sfruttando uno dei fiori simbolo delle festività, la Stella di Natale. Scopriamo insieme le idee decorative proposte da Stars For Europe!

Stars For Europe: tutto quello che c’è da sapere

Se non avete sentito parlare di Stars For Europe, è il momento di scoprire questa iniziativa speciale! Stars for Europe (SfE) è un’iniziativa di marketing fondata dai coltivatori europei di poinsettia Dümmen Orange, Selecta One, Beekenkamp e Syngenta supportati da MNP Flowers.

Il suo anno di nascita è il 2000 e l’obiettivo che guida il progetto è quello di promuovere e garantire la vendita a lungo termine della Stella di Natale in Europa. Le attività Stars for Europe attualmente si svolgono in 16 paesi europei. Inoltre In Germania, Francia, Polonia e Svezia l’iniziativa di marketing è sovvenzionata dall’UE nell’ambito della campagna “Stars Unite”.

Ecco quindi le ultime tendenze in fatto di tecniche di decorazione e composizione floreale per la tavola suggerite da Stars For Europe in vista di Natale!

Date uno sguardo anche agli accessori autunnali per la cucina di Kasanova.

Un tocco di bianco per la tavola di Natale

Non possiamo pensare al Natale senza che ci vengano in mente le bellissime Stelle di Natale, che soprattutto nelle versioni bianche e color crema diventano articoli d’arredo molto raffinati. Come dare un tocco sofisticato alla nostra tavola in un giorno importante? Possiamo allineare al centro del tavolo una fila di vasi con Stelle di Natale, da abbinare ad altri elementi decorativi nei toni del bianco, del crema e magari con un tocco di oro e rame.

Decorazioni minimal chic ed eleganti

Stars for Europe, come decorare la tavola con le Stelle di Natale - Sapori News

Ci servono davvero pochi elementi per realizzare delle decorazioni fai-da-te di grande impatto visivo. Per esempio, partendo da una scatola rettangolare in legno in cui fisseremo un portacandele e utilizzando del nastro adesivo sul bordo esterno della scatola a cui fissare della carta pergamena arricciata, possiamo ottenere una base molto bella in cui andare poi a inserire del terriccio e quindi le nostre mini Stelle di Natale! E per un tocco ancora più originale, possiamo adornare il tutto con sfere di vetro e altri accessori in tinta!

La tavola per gli amanti dei colori

A chi invece vuole dare un accento più vivace alla propria tavola suggeriamo di decorarla con un “runner” di verde già tagliato su cui posizionare candele e piccole Stelle di Natale recise lungo il piano. Possiamo abbinare colorazioni diverse, dal rosa al classico rosso natalizio, e alternare candele, palline di natale e altri accessori in nuances pastello o più intense. Il risultato multicolor lascerà tutti i commensali senza parole!

Il romanticismo del rosa

A chi invece cerca idee per una tavola dalle decorazioni più romantiche Stars For Europe suggerisce di disporre lungo la tavola vasi con Stelle di Natale di diverse dimensioni e delle Stelle di Natale recise in provette d’acqua sui piatti abbinandole a tovaglioli di stoffa in calde sfumature di rosa antico e rosa cipria, ma anche di albicocca e salmone. Un tocco unico che non può mancare è un ramo di larice sospeso sulla tavola per dare all’ambiente un accento sofisticato ed elegante.

Le Stelle di Natale come segnaposti

Per creare un’atmosfera intima e familiare, non c’è niente di meglio di una Stella utilizzata come segnaposto personalizzato per ogni ospite. Per un tocco più tipicamente invernale, possiamo decorare la tavola con pigne e ramoscelli, scegliendo in coordinato accessori in legno e posate oro lucido. In questo caso le Stelle più adatte sono quelle nei toni del bianco e del crema.

Qual è l’idea più bella secondo voi tra quelle suggerite da Stars For Europe?

#starsforeurope #stelledinatale #natale #christmas