Frescobaldi vini: scopri il nuovo Aurea Gran Rosé - Sapori News

Il vino, si sa, è uno dei piaceri che arricchiscono di sapore la nostra vita. Un piacere che va assaporato insieme agli amici, durante delle raffinate e deliziose cene, e che va gustato e apprezzato. Quando si parla di vino, bisogna sempre scegliere un prodotto di qualità, come i vini Frescobaldi. Quest’annol’azienda presenta una new entry, ovvero il vino Aurea Gran Rosé, un rosé elegante, prodotto nella Tenuta Ammiraglia.

Situata a 20 chilometri dal mare e progettata dall’architetto Piero Sartogo, la tenuta si trova nel cuore della Maremma, e ricorda una nave protesa verso un futuro fatto di modernità e innovazione.

Proprio in questo luogo nasce Aurea Gran Rosé, un vino nato dal matrimonio tra vitigni molto diversi fra loro, ovvero l’internazionale Syrah e il locale Vermentino. Si tratta di un vino che rappresenta la perfetta espressione dell’equilibrio tra il calore del sole, la brezza del Mediterraneo e la cura da parte dell’uomo. Un vino, il nuovo Aurea Gran Rosé, che è stato realizzato da un team di sole donne.

Frescobaldi vini: scopri il nuovo Aurea Gran Rosé - Sapori News

L’idea di questo vino nacque una mattina, guardando l’alba tra i vigneti della Tenuta Ammiraglia. I tenui raggi di sole, che illuminavano le coste della Maremma, ispirarono Aurea Gran Rosé, connubio perfetto tra mare e vigneti, eleganza e armonia della natura

racconta Lamberto Frescobaldi, Presidente della Marchesi Frescobaldi, che preannuncia che il nuovo vino è destinato a scrivere “un nuovo capitolo nella storia del Rosé”.Frescobaldi vini: scopri il nuovo Aurea Gran Rosé - Sapori News

Aurea Gran Rosé: le caratteristiche del nuovo vino Frescobaldi

Il nuovo arrivato in casa Frescobaldi sarà caratterizzato da un colore rosa tenue, con nuance brillanti di oro rosa e un bouquet intenso, con raffinate note di frutta fresca. Il gusto vellutato è accompagnato da sentori dolci e speziati. Potrete percepire inoltre una leggera acidità, esaltata da note minerali, che insieme rendono unico il nuovo Aurea Gran Rosé.

Il vino sarà disponibile nei formati 0,75 l e nelle confezioni di legno Magnum (1,5 l) e Doppio Magnum (3 l). Aurea Gran Rosé sarà in vendita nelle migliori enoteche. Potrete inoltre gustarlo anche nei ristoranti prestigiosi. Fra questi, segnaliamo il Four Seasons, Ora d’Aria di Firenze e La Fontelina a Capri.

Frescobaldi vini: scopri il nuovo Aurea Gran Rosé - Sapori News

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]