Un abbinamento insolito e goloso? un ricco panino farcito con astice e taleggio, praticamente un piatto unico che costituisce un pasto completo!

LOBSTER ROLL CON TALEGGIO D.O.P.(o meglio,  panino con astice  e taleggio D.O.P.)
Ingredienti per 4 persone
Astice – 450 g – polpa cotta
Maionese – 90 g
Taleggio D.O.P. – 200 g
Sedano – 1 costa
Capperi – 15 g
Limone – 1
Sale – qb
Pepe – qb
Erba cipollina – qb
Pane – 2 lunghi circa 20 cm

Procedimento
Prendete il sedano, eliminate le foglie e affettate la costa, passate ai capperi tritandoli grossolanamente e ponete il tutto in una ciotola.
Tagliate l’astice. Prendete un limone naturale non trattato, grattugiate la scorza e dividetelo a metà. In una ciotola abbastanza capiente mescolate insieme la maionese, il sedano e i capperi. Spremete le due metà del limone e aggiungete la scorza grattugiata. Mescolate insieme per un paio di minuti per far amalgamare bene gli ingredienti.Aggiungete sale e pepe secondo i gusti, l’astice tagliato e mescolate ancora.
Come tocco finale per il ripieno, tagliate a dadini il Taleggio D.O.P., aggiungeteli agli altri ingredienti e mescolate con delicatezza.Appoggiate il panino su un piano e incidetelo per il senso della lunghezza. Apritelo facendo attenzione a non romperlo, eliminate un po’ di mollica e inserite il ripieno.Farcite la tasca centrale del panino con l’insalata di astice e Taleggio D.O.P., decorate con erba cipollina e servite.