Quomi è la soluzione perfetta dopo l'estenuante susseguirsi di pranzi e cene in famiglia - Sapori News Quomi: Permette di risparmiare il tempo dedicato alla spesa e alla scelta del menù offre ingredienti sofisticati, di ottima qualità (tutto made in Italy) e dieteticamente equilibrati (dieta mediterranea) permette di risparmiare il tempo dedicato ai fornelli fornendo ricette dettagliate pronte in 30 minuti al massimo

Il Manifesto di Quomi

  1. Crediamo che il buon cibo sia uno dei pilastri della buona salute. Un cibo che nutre è il primo passo per stare bene, per questo noi di Quomi sviluppiamo le nostre ricette a partire da ingredienti genuini e ti proponiamo una dieta equilibrata e varia, senza rinunciare a piatti gustosi e sfizi occasionali.
  2. Vogliamo riportare le persone in cucina partendo dagli ingredienti: scegliamo prodotti non lavorati, freschi e di qualità, perché in cucina possiate vedere e conoscere i singoli ingredienti e scoprire la magia di trasformarli in piatti deliziosi.
  3. Crediamo che cucinare piatti gustosi debba essere un’esperienza divertente e positiva, per questo le nostre ricette sono veloci, alla portata di tutti, e i risultati sono decisamente appetitosi.
  4. Rispettiamo l’ambiente, per questo lavoriamo con ingredienti stagionali, prevalentemente vegetali, non provenienti da allevamento intensivo e poco o per nulla trasformati industrialmente.
  5. Crediamo che il cibo sia emozione e conoscenza: i nostri piatti vogliono essere veicolo per viaggiare nella memoria della tradizione italiana, così come in luoghi esotici, alla (ri)scoperta di sapori e ingredienti nuovi e conosciuti.
  6. Crediamo che la dieta mediterranea sia il modo più equilibrato di alimentarsi: molti vegetali, cereali e frutta, senza tuttavia rinunciare a carne, pesce e latticini. Proponiamo sempre menù vari, che non escludano nessun alimento.
  7. Crediamo nel potere unico che ha il cibo condiviso di unire le persone: cucinare e mangiare insieme sono, infatti, gesti considerati parte integrante della dieta mediterranea intesa come stile di vita sano. Noi di Quomi desideriamo farti riscoprire il piacere di cucinare con e per le persone che ti sono vicine e dividere con loro i momenti trascorsi a tavola.
  8. Crediamo che mangiare sano debba essere semplice e alla portata di tutti: per questo selezioniamo con attenzione ingredienti freschi, genuini e spesso artigianali. Li confezioniamo con cura e te li consegniamo garantendone la corretta conservazione fino a casa tua.
  9. Vogliamo aiutarti ad adottare uno stile di vita sano. Ci prendiamo cura di te creando ricette gustose e menù equilibrati, in modo che tu possa trascorrere il tempo risparmiato facendo ciò che ti rende felice (magari una bella passeggiata ).
  10. Siamo convinti che tutti voi siate speciali e meritiate il meglio, per questo lavoriamo continuamente per migliorare il servizio che vi offriamo. Studiamo, ricerchiamo e collaboriamo con persone che condividano i nostri valori, per portare sulle vostre tavole cibo sano e buono. Siamo spinti da una grande passione per il cibo sano e per la natura e non ci accontentiamo mai, ma puntiamo sempre all’eccellenza.
Quomi nasce dall’idea di due imprenditori trentenni, Andrea Bruno e Daniele Bruttini, i quali, conosciutisi a Berlino durante il loro percorso lavorativo presso Zalando, hanno riscontrato la comune esigenza di farsi recapitare a casa prodotti di qualità, non facilmente reperibili in Germania.
Attiva in tutta Italia da gennaio 2016, Quomi ha raggiunto a oggi più di 2.500 clienti e spedito oltre 45.000 pasti.
Quomi ha iniziato a collaborare con brand storici dell’industria culinaria e gastronomica italiana che hanno da subito creduto nel progetto, come ad esempio Accademia Barilla, Caffè Vergnano, Delicius, Perugina.

Per info:www.quomi.it