L’Executive Chef Alfonso Crisci della Taverna Vesuviana sarà ospite a Roma lunedì 18 dicembre per una cucina d’eccellenza a quattro maniIl Ristorante Mirabelle presenta un’esclusiva cena a quattro mani: Stefano Marzetti vs. Alfonso Crisci - Sapori News

In una delle terrazze panoramiche più belle di Roma si svolgerà il prossimo lunedì 18 dicembre alle ore 21.00 una esclusiva cena gourmet curata dalle eccellenti mani di Stefano Marzetti, Executive Chef del Mirabelle di Roma e di Alfonso Crisci, Executive Chef della Taverna Vesuviana.
Alfonso Crisci, Chef e patron di Taverna Vesuviana, componente della Squadra nazionale cuochi dell’APCI, insignito del riconoscimento delle due forchette della Guida Michelin, si alternerà ai fornelli della cucina del Mirabelle, in un appuntamento esclusivo dove gli ospiti potranno gustare un menù dai piatti vivaci, che incuriosiscono l’occhio e sorprendono il palato.

“Cerco da sempre di proporre una cucina che equilibra perfettamente tradizione e innovazione. – afferma Alfonso Crisci – La materia prima di qualità e a km 0 è un presupposto di base e il mio impegno gastronomico si spiega con il rispetto del prodotto e l’arte di valorizzarlo. E il risultato deve essere percepibile sia nel sapore che nell’estetica”. 

La serata sarà un connubio di emozioni culinarie che partirà con una entrée di mandarino foie gras con spugna al caffè, per arrivare poi con un primo antipasto di cannoletto mignon di baccalà con melissa, gel di ortica e polvere di aglio bruciato. A seguire un secondo antipasto con rocher di carciofi con rosso d’uovo, insalatina di puntarelle e limone candito.
Gli chef delizieranno il palato degli ospiti con un primo piatto accattivante: raviolo plin su clorofilla di spinaci, spuma di bufala e tartufo bagnolese. Si prosegue poi con un maialino da latte con quinoa di verdure, bbq allo zenzero e salsa di birra.
Immancabile il pre-dessert “Apple”, specialità della Taverna Vesuviana e dulcis in fundo, per chiudere in dolcezza una serata stellare, un dessert tutto da scoprire.

“Sono molto orgoglioso e onorato di partecipare a questa cena a quattro mani con Alfonso Crisci afferma Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle Roma è una città in pieno fermento culinario e i romani sono molto calorosi, grandi appassionati di gastronomia che sanno apprezzare la passione e la dedizione che noi chef poniamo nella realizzazione delle creazioni d’alta cucina. Insieme ad Alfonso porteremo in tavola il nostro territorio, valorizzandone forme e colori”.

Stefano Marzetti è l’Executive Chef del Mirabelle di Roma, ristorante che si riconosce nella scena romana per professionalità, passione e amore per la buona cucina. Il Mirabelle è situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, l’incantevole hotel del Gruppo Roberto Naldi Collection e dispone di un roof-garden tra i più spettacolari della città. Grazie alla creatività dello chef e del suo team è considerato tra i più belli e ricercati ristoranti gourmet della Capitale.