Mandarin Oriental, Milan invita a trascorrere anche quest’anno le festività invernali nella location più glamour e accogliente della città meneghina, con appuntamenti gourmet dedicati al Natale e al Capodanno, che accompagneranno gli ospiti fino all’anno nuovo.

Il design unico e l’ambiente cosmopolita di Mandarin Oriental, Milan regalano un’atmosfera elegante e rilassata, che, durante le feste, farà da cornice a momenti indimenticabili con i propri cari.
Seta, il ristorante gastronomico dell’hotel, è il luogo perfetto per concedersi un pranzo di Natale o una cena di Capodanno unici, lasciandosi conquistare dai sapori impareggiabili della cucina di Chef Antonio Guida. Anche il Mandarin Bar & Bistrot, cuore pulsante dell’hotel dalla doppia anima trendy e disinvolta, accoglierà gli ospiti nei giorni festivi, con il ritmo easy chic che lo contraddistingue. Quest’anno in particolare, il pranzo di Natale e la cena di Capodanno al Bistrot saranno vere e proprie esperienze di fine dining, con piatti in cui gli ospiti ritroveranno tracce riconoscibili della cucina due stelle Michelin di Seta.
Il 31 dicembre, inoltre, Mandarin Bar & Bistrot, vestito di un décor originale ed esclusivo, presenterà una serata inedita, firmata dalle musica sofisticata di Radio Monte Carlo. Le note live di Monte Carlo Nights e della cantante Neja saranno protagoniste dell’ultima notte dell’anno e sfoceranno dopo la mezzanotte in un vivace dj set per accogliere il 2018. Anche i bambini saranno i benvenuti, con menu dedicati e servizio di intrattenimento.
Intanto, aspettando il Natale, al Mandarin Bar & Bistrot sarà un signature cocktail a riscaldare il clima festivo: disponibile dall’8 dicembre, “Rudolf”, è un drink a base di Rye Whiskey, succo di limone e arancia, sciroppo di panettone e spuma di torrone ed è l’ideale per entrare nel mood natalizio.
L’imperdibile novità di quest’anno è il panettone realizzato dal rinomato Pastry Chef del ristorante Seta, Nicola Di Lena, che sarà acquistabile al Mandarin Bar & Bistrot: un regalo perfetto per portare anche a casa il gusto sofisticato delle feste di Mandarin Oriental, Milan.
Pranzo di Natale
Per il 25 dicembre, Chef Antonio Guida propone al ristorante Seta, cinque portate che rendono omaggio alla tradizione italiana con il gusto e la creatività unici che contraddistinguono la sua cucina. Prezzo:210 euro a persona, bevande escluse. Il pranzo di Natale sarà speciale anche al Mandarin Bar & Bistrot, dove verranno servite 5 portate di piatti classici dall’anima gourmet. Prezzo: 95 euro, bevande escluse.
Cena di Capodanno
Il modo migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è degustare il menù di Capodanno del ristorante Seta, per salutare l’anno nuovo con entusiasmo, lo stesso che ogni giorno la brigata del ristorante bistellato trasmette nelle sue creazioni. Prezzo: 430 euro, bevande escluse.
Al Mandarin Bar & Bistrot, Marco Fullone, dj di RMC, aprirà le danze insieme alla cantante Neja, movimentando la cena da sei portate gourmet. Prezzo: 250 euro, bevande escluse.
Brunch di Capodanno
Come ormai da tradizione, il primo dell’anno si aprirà con il Brunch del Mandarin Bar & Bistrot, con
Tortelli in brodo e Filetto d’anatra con patata dolce, un buffet di antipasti e dolci e una cocktail ‘station’ per il Bloody Mary e il Mimosa.
Prezzo: 90 euro, bevande escluse.
Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.
Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 30 hotel e otto residence in 20 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.

Per maggiori informazione: Mandarin Oriental, Milan