Lo chef stellato Davide Oldani firma la nuova linea di prodotti Grana Padano DOP FOO’D Zanetti : grazie alla selezione del miglior formaggio  Zanetti  anche i più appassionati ed esigenti gourmet potranno gustare piatti da grande chef !

Il pack nuovo e innovativo lascia già presagire l’unicità e l’eccellenza del prodotto al suo interno. Il marchio FOO’D e la firma di Davide Oldani insieme al prestigioso “bollino” dorato Zanetti, uniscono la tradizione ultracentenaria del caseificio di Marmirolo (MN443) all’innovazione rappresentata dalla creatività dello chef Oldani per offrire un prodotto top di gamma, bello “da portare in tavola” e perfettamente riconoscibile tra tutti quelli presenti sul mercato.
Compongono la linea, 3 prodotti:
GRANA PADANO DOP 24MESI (500G)
GRANA PADANO DOP (250g)
GRANA PADANO DOP GRATTUGIATO (100g)
GRANA PADANO DOP 24mesi
Selezionato tra le migliori forme del Casello MN443 da sempre appartenente alla FAMIGLIA Zanetti. Una stagionatura unica, il 24 MESI! 500 grammi un taglio ideale per l’utilizzo in cucina.
Una veste innovativa: la carta bianca che avvolge il formaggio sottovuoto ne sottolinea l’unicità ed il prestigio.
GRANA PADANO DOP 250g
250 grammi in atmosfera protettiva.
La vaschetta facilita la conservazione della porzione di formaggio dopo l’utilizzo. Un pack-outfit che rende il prodotto riconoscibile e ne preannuncia la qualità top di gamma.
GRANA PADANO DOP grattugiato 100g
Busta con zip salva-freschezza, pensato per la famiglia che desidera avere sulla propria tavola un formaggio sempre fresco di grattugia.
Gusto e genuinità tutti i giorni! Il pack mattato offre inoltre un’esperienza tattile unica che lo rende riconoscibile tra i tanti presenti sul mercato.
ZANETTI (SPA)
UN SECOLO DI ESPERIENZA, TRADIZIONE E PASSIONE PER I FORMAGGI ITALIANI
Nel marchio Zanetti c’è una storia di famiglia che inizia a fine ‘800, più di un secolo di esperienza, tradizione e passione per i formaggi italiani: questa è l’eredità che si tramanda da cinque generazioni Zanetti e arriva ai giorni nostri come emblema di un’eccellenza tutta italiana, dalla leadership nella produzione di formaggi tipici, al primato nell’esportazione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano nel mondo.Lo chef stellato Oldani firma il Grana Padano DOP FOO'D Zanetti - Sapori News

Oggi Zanetti è numero 1 nell’export di Grana e Parmigiano nel mondo: attraverso gli 8 stabilimenti produttivi dislocati in Lombardia, Emilia e Trentino, l’azienda esporta in 80 Paesi di 5 continenti.
Il “saper fare” i formaggi genuini di una volta su scala industriale è stata la sfida di questi cent’anni: dalle 14 forme di grana al giorno prodotte nel 1946 alle oltre 400 di oggi, con 540 mila forme di Grana Padano all’anno.
Una sfida vinta ogni giorno grazie all’investimento nel territorio, nei fornitori locali di latte 100% italiano, nelle infrastrutture e nelle tecnologie, nel rispetto della tradizione e delle norme di sicurezza, nel controllo di tutte le fasi di produzione: dalla raccolta alla trasformazione del latte, durante il processo di stagionatura fino al confezionamento e alla distribuzione.
Sono questi i capisaldi di un’eccellenza tutta italiana, riconosciuta da milioni di consumatori, che danno un sapore speciale ai prodotti a marchio Zanetti, che comprendono 14 famiglie di formaggi di cui tantissime DOP.
La collaborazione tra Zanetti e Oldani e la sua cucina POP, caratterizzata dal desiderio di amalgamare l’essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione, nasce per EXPO 2015. In quest’occasione di portata internazionale lo chef Oldani sceglie il Grana Padano Zanetti per il piatto simbolo di EXPO “Zafferano e riso alla milanese D’O Expo 2015”. L’anno successivo il formaggio Zanetti è presente nel menù curato da Oldani per atleti e ospiti di Casa Italia durante le Olimpiadi di Rio 2016. Grazie al nuovo accordo, d’ora in poi i prodotti Zanetti firmati Oldani sono distribuiti commercialmente e quindi a disposizione del pubblico.