Natale a Portopiccolo, degustando  il Panettone  gourmet limited edition di Luca Gallon - Sapori News Le feste ed il Natale  a Portopiccolo diventano speciali!

Nel suggestivo  borgo situato a pochi km da Trieste, infatti, fervono i preparativi per offrire  tante sorprese, dai  mercatini ricchi di artigianato locale alle  case in legno, dalle luci natalizie alle decorazioni per le vie del borgo, a deliziosi momenti gastronomici, grazie al Panettone gourmet limited edition con un ingrediente particolare, il Terrano, vino rosso autoctono.
Il Maître Patissier di Portopiccolo, Luca Gallon, ha elaborato, infatti,  una rivisitazione del dolce meneghino, ispirandosi alla pasticceria mitteleuropea.
Ingrediente protagonista è il Terrano, il vino corposo dalla personalità carismatica, prodotto sull’altipiano Carsico, che domina il Golfo di Trieste.
Pensato per coloro che non rinunciano al piacere della tavola, il Panettone Portopiccolo al Terrano associa gusto a benessere, grazie ai polifenoli –  presenti nel vino rosso autoctono – dalle proprietà antiossidanti.
Il tratto vagamente acidulo della crema al Terrano si sposa perfettamente con il purissimo cioccolato fondente e la canditura artigianale dell’arancia. Una combinazione a edizione limitata: 500 pezzi d’autore, autentica espressione del territorio. (€ 35.00 kg – su prenotazione)