Nuova Crock-Pot Sauté, la Slow Cooker adatta a tutti i tipi di fornelli - Sapori News Una nuova pentola va ad arricchire la gamma di strumenti di cottura  firmati  Crock-Pot. E’ una pentola a cottura lenta,  il modello Sauté, provvisto di pentola interna in DuraCeramic e adatta quindi a tutti i tipi di piani cottura, inclusi quelli a gas e a induzione.

Con la Crock-Pot Sauté è quindi possibile, per esempio, rosolare i cibi prima di iniziare la cottura con la slow cooker, ponendo la pentola interna in DuraCeramic direttamente sui fornelli a gas o a induzione, oppure mettendola in forno per la gratinatura finale. un invito a provare il metodo di cottura slow, comodo, sano, gustoso ed economico!
La Sauté DuraCeramic ha una capacità di 5 litri, ideale quindi per 5-6 persone, ed è provvista di un comodo display che consente di programmare la Slow Cooker  Crock-Pot Sauté, di selezionare la funzione “Auto Keep Warm”, per mantenere il pasto caldo fino al momento del consumo, di impostare i tempi di cottura e di scegliere la modalità calore.

La pentola interna in DuraCeramic è praticissima perché adatta al forno, al frigo, al freezer ed è lavabile in lavastoviglie e, grazie al suo design moderno ed elegante, può essere utilizzata anche per portare direttamente in tavola le pietanze.
Crock-Pot è, dal 1970, il marchio originale di Slow Cooker per cucinare in maniera semplice e sana mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.
La cottura lenta e a temperatura bassa e costante è facile e alla portata di tutti perché non necessita di particolari attenzioni o esperienze in cucina: una volta selezionati gli ingredienti e avviata la cottura i risultati saranno sempre perfetti, prelibati e stuzzicanti, anche per chi è alle prime armi. Crock-Pot permette inoltre di risparmiare tempo: con la cottura lenta, infatti, è la pentola ad occuparsi della cena, così nel frattempo è possibile dedicarsi ad altre attività. Se poi si accende la Crock-Pot prima di uscire di casa, al rientro sarà tutto cotto a puntino e tenuto in caldo!
Le pentole per cottura lenta Crock-Pot sono fino a 4 volte più economiche delle normali cotture in forno, a induzione o a gas e, grazie al basso consumo energetico, equivalente ad una lampadina, sono assolutamente sicure e possono essere lasciate accese senza bisogno di controllo, anche mentre si è al lavoro o ci si sta occupando di altro.
La gamma di Slow Cooker Crock-Pot si compone di diversi modelli, tra cui la Classic da 2,5 litri, ideale per 1-2 persone, la Traditional da 3,5 litri, di colore rosso, e la pentola Automescolante da 5,7 litri.
All’interno di ogni confezione è contenuto un libro di ricette per realizzare menu completi, dall’antipasto al dolce.