Il piacere della leggerezza con Freschello Spumante Extra Dry

Il piacere della leggerezza con Freschello Spumante Extra DryFreschello Spumante Extra Dry: è dove Cielo e Terra simbolicamente si incontrano che nasce la filosofia dell’omonima azienda, leader nel comparto vitivinicolo italiano dal 1908.

La strategia aziendale unita ad un’innovativa etica produttiva, dalla filiera al packaging, hanno fatto di Cielo e Terra, inizialmente a conduzione familiare, un’affermata azienda dall’eco internazionale che esporta in oltre 60 Paesi.
Suggerita anche dal nome profondamente evocativo, l’anima della linea Freschello è da sempre quella di offrire la freschezza di un piacere leggero e conviviale, perfetto per accompagnare ogni momento della nostra giornata, dai pasti più semplici all’aperitivo o cocktail serale.
Il piacere della leggerezza con Freschello Spumante Extra Dry

Dopo Freschello Vivo e Freschello Frizzante, nasce così l’idea per Freschello Spumante Extra Dry nelle sue varianti Bianco e Rosé: lo spumante dalla bassa gradazione alcolica, dalle note fruttate e delicate. Dalle vigne dei Colli Berici, l’uva autoctona veneta garganega conferisce a Freschello Spumante Extra Dry Bianco un colore giallo chiaro brillante dal perlage persistente, mentre le uve merlot e raboso vinificate in rosa, la caratteristica tonalità rosata a Freschello Spumante Extra Dry Rosé. I due spumanti Bianco e Rosé presentano un packaging lineare ed essenziale che ben si sposa con le tonalità platino e argento della chiusura del tappo.
Freschello Spumante Extra Dry, con il suo gusto fresco e fruttato, è l’ideale per accompagnare diverse occasioni di consumo, da una cena in piedi all’aperto, come aperitivo e ingrediente nei cocktail, ma anche a tutto pasto e con qualsiasi tipo di ricetta finger food.
Nata nel 1908, Cielo e Terra costituisce una realtà leader nel comparto vitivinicolo, proponendo un modello di business che integra valori di natura etica all’interno della propria visione strategica. Il pieno rispetto ambientale è infatti l’obiettivo primario della realtà di Montorso Vicentino, che indirizza a questo scopo la ricerca, lo sviluppo e tutta l’attività produttiva, riscontrando un notevole risparmio di risorse. Prima realtà vinicola italiana a introdurre in azienda il modello della Lean Organization, Cielo e Terra integra numerosi progetti con un piano di economia circolare, affermandosi come realtà in grado di fronteggiare le sfide dei mercati mondiali ed attestare la presenza in oltre 60 Paesi.

CIELO e TERRA S.p.A. – Via IV Novembre, 39 Montorso Vicentino (VI) www.freschello.it

 

By | 2020-10-17T12:20:00+02:00 Settembre 2017|I luoghi del bere|