News

Vermouth Carpano Antica Formula si aggiudica il primo posto nella classifica “Drinks International”

Vermouth Carpano Antica Formula si aggiudica il primo posto nella classifica “Drinks International”Carpano Antica Formula eletto miglior vermouth dai top bar al mondo

Carpano Antica Formula, creato nel lontano 1786 a Torino da Antonio Benedetto Carpano e giunto sino ad oggi nella sua ricetta inimitabile grazie all’amore ed alla capacità di Fratelli Branca Distillerie, ha ottenuto un nuovo grande successo a livello internazionale, posizionandosi al primo posto nella classifica stilata dalla rivista inglese specializzata “Drinks International”.
Nell’ “Annual Bar Report” dedicato alla categoria vermouth, Antica Formula è risultato primo in classifica sia come “Best selling Brands” che come “Top Trending Brands”.
La ricerca ha preso in esame le abitudini di acquisto dei bar ed è stata condotta attraverso un sondaggio su un campione selezionato dei migliori bar del mondo.

Antica Formula conferma così un trend in continua crescita, anche grazie all’apprezzamento da parte dei migliori bartender internazionali.
I prodotti Carpano, oltre che in Italia, stanno ampliando le loro quote di mercato in molti altri Paesi, dall’Inghilterra alla Germania, dalla Grecia alla Svezia fino all’Australia, grazie al lavoro di Fratelli Branca Distillerie che ha saputo mantenere inalterate tutte le qualità e l’eccellenza del prodotto.

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 172 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca.
L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo.
Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it

Articoli simili

1 comment

Branca International sposa il progetto Wild Nomadic Spirits - Sapori News 03/2021 at 10:55

[…] Branca International – leader nel settore degli spirits, con 12 brand principali e oltre 54.000 tonnellate di prodotto imbottigliato e distribuito in 160 Paesi del mondo –  si unisce al progetto Selvatiq, annunciando l’investimento nella società che, attraverso il foraging conservativo, produce e commercializza bevande alcoliche e non, come le sode. […]

Comments are closed.