Da oggi sono aperte le iscrizioni ai corsi Wine & Spirit Education Trust Livello 2 in edizione italiana proposti da AccademiaVino nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Genova, Caserta e Brindisi. E fino al 28 febbraio l’iscrizione costa 100 euro in meno.

Presenti e riconosciuti in oltre 60 paesi, i corsi WSET sono il punto di riferimento mondiale per la formazione nel vino. Una certificazione WSET è spesso un requisito essenziale specificato nelle offerte di lavoro come sommelier nei grandi ristoranti, ma anche per addetti in tutti gli snodi della filiera vitivinicola, dall’area commerciale al marketing per arrivare, sempre più, fino ai tecnici della produzione.
Le chiavi di questo successo planetario sono il rigore e l’ampiezza della formazione offerta e il continuo rinnovamento dei programmi. Per stare costantemente al passo con le veloci trasformazioni del mondo del vino, i contenuti didattici di tutti i corsi WSET vengono infatti aggiornati ogni tre anni.
Nell’offerta di libri di testo, lezioni ed esami finali tradotti in ben 17 lingue, spiccava finora per la sua assenza l’italiano. Lacuna che viene ora colmata da AccademiaVino, dal 2013 prima in Italia a proporre certificazioni WSET con un fitto calendario di corsi nelle principali città.
Stadio intermedio nel percorso formativo WSET, il Livello 2 è in assoluto il più frequentato in tutto il mondo. Le lezioni sono aperte a chiunque, senza bisogno di qualifiche precedenti. Il Livello 1, infatti è solo un breve corso introduttivo dedicato soprattutto a chi non ha alcuna conoscenza del vino nemmeno come semplice consumatore.
La versione italiana è del tutto identica a quella inglese e, così come l’originale, si conclude con un esame di teoria, un quiz di 50 domande a risposta multipla, emesso e corretto direttamente dalla sede centrale di Londra. Superando l’esame si ottiene il certificato, redatto in inglese e anch’esso del tutto identico a quello rilasciato a chi frequenta i corsi in altre lingue.
Per agevolare chi desidera unire l’apprendimento della terminologia inglese usata in ambito internazionale alla comodità di un corso tenuto nella nostra lingua, AccademiaVino offre la possibilità di acquistare a un prezzo scontato – in aggiunta al materiale di studio italiano fornito all’iscrizione – il libro di testo inglese.
AccademiaVino offre inoltre a tutti coloro che si iscrivono entro il 28 febbraio ai corsi Livello 2 in italiano una riduzione di 100 euro sulla quota di partecipazione. Chi vorrà approfittare di questa irripetibile offerta di lancio potrà quindi acquistare il corso a 490 euro invece della normale quota di 590 euro.
Informazioni sulle date e orari sono disponibili alla pagina Internet www.accademiavino.it/wset2-it, attraverso la quale ci si può anche iscrivere direttamente online.

AccademiaVino
Viale Monza 8 – 20127 Milano
Tel. 02 4867 8519
Email: desk@accademiavino.it