Un viaggio speciale e personalizzato di 4 giorni tra gli aromi dei vigneti e i tartufi pregiati delle terre piemontesi UNESCO. Con JO-IN Tour Operator.

[dropcap]D[/dropcap]ove si stendono vigneti preziosi e la terra profuma di tartufo, in autunno si può vivere un’esperienza “immersiva” nell’enogastronomia più pregiata. È la Truffle Experience in Langhe, il territorio inserito recentemente tra i patrimoni dell’UNESCO: qui nascono le uve nebbiolo con le quali si producono i vini Barolo e Barbaresco, formaggi e prodotti tipici e, fra le incantevoli colline langarole, Alba celebra la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco (dall’8 ottobre al 27 novembre 2016). Il viaggio multisensoriale – di 4 giorni e 3 notti, disponibile dal 15 settembre al 30 novembre 2016, organizzato da JO-IN Tour Operator specializzato in tour esperienziali autentici, personalizzati ed insoliti – comincia a Cascina Massapè di Cossano Belbo (CN), che domina, circondata dal verde, la Valle Belbo. Di qui ci si inoltra tra filari di vitigni, assaporando prelibatezze piemontesi a km 0, negli aromi di una cantina di Barolo, e alla scoperta dei segreti del tartufo nel laboratorio del Centro nazionale di studi del Tartufo Bianco d’Alba, partecipando ad un’analisi sensoriale, per poi partire per una vera e propria caccia al prezioso Tuber magnatum.
Si può scegliere di vivere la Truffle Experience in Langhe da domenica a martedì (550 euro a persona, comprese 3 notti alla Cascina Massapè, colazione e tutte le attività organizzate da JO-IN Tour Operator) o da giovedì a domenica (635 euro a persona). Per i bimbi fino a 6 anni l’esperienza è gratuita.

Prenotazioni direttamente su www.jo-in.it