Con Accademia Lagofusion di Lagostina l'autunno è servito in tavola - Sapori News La nuova linea di strumenti di cottura in acciaio inossidabile per risultati da veri chef scelta anche dallo chef Antonino Cannavacciuolo

L’autunno è la stagione ideale per liberare la nostra creatività in cucina: il clima ancora mite ci regala, infatti, prodotti stagionali ricchi, colorati e carichi di profumi meravigliosi come funghi, castagne, zucca, verza, le dolcissime uve, le prime pere e mele che sono una vera fonte di ispirazione per gli appassionati di cucina!

Con l’arrivo della stagione più fresca è anche più piacevole dedicarsi a ricette con cotture più lunghe, che ci permettono di proporre in tavola piatti più elaborati di quelli estivi, come risotti, carni al forno, minestre e polenta.

Cimentarsi in nuove ricette, inoltre, è anche un’ottima soluzione per dare spazio alla fantasia in cucina e per ritrovare la carica di buonumore dopo l’estate, riscoprendo il piacere della convivialità a tavola assieme a parenti e amici.

E cosa c’è di meglio che affidarsi a Lagostina per essere certi di ottenere risultati sempre impeccabili? Con la nuova linea Accademia Lagofusion®, in acciaio inossidabile e caratterizzata da una tecnologia unica, le ricette autunnali saranno degne dei piatti creati dai veri chef!

Accademia Lagofusion®, infatti, è stata scelta anche da Antonino Cannavacciuolo, lo chef pluripremiato con due stelle Michelin, che ha voluto questa nuova linea per la preparazione dei suoi piatti gourmet: un sodalizio che si basa sui valori comuni di amore per la convivialità e piacere italiano di fare buona cucina.

Con Accademia Lagofusion®, ancora una volta Lagostina esprime al meglio la qualità del Made in Italy abbinando innovazione e design raffinato e dando vita ad una gamma completa di strumenti di cottura – pentole, padelle, wok e casseruole – perfetti per ogni tipo di preparazione, da quelle più semplici a quelle più elaborate, sempre assicurando un perfetto controllo della temperatura e garantendo ogni giorno risultati da veri chef.

 

Con Accademia Lagofusion di Lagostina l'autunno è servito in tavola - Sapori News Elemento innovativo della linea è il fondo Lagofusion®, provvisto di uno strato di acciaio dentellato perfettamente aderente al disco di alluminio a vista.

I due strati del fondo, uniti ai 3 nel corpo (acciaio-alluminio-acciaio) creano una tecnologia a 5 strati davvero unica, che consente una diffusione del calore ancora migliore: + 50% in più sul fondo e in parete, rispetto ad un fondo Lagostina tradizionale, per temperature costanti e omogenee, un’ottimizzazione dei tempi e risultati eccellenti su ogni piano di cottura, induzione inclusa.

Il piacere italiano di fare buona cucina non rinuncia alla bellezza delle forme. Accademia Lagofusion® è dotata di finiture eleganti, grazie alle manicature rivettate in acciaio inossidabile dalle forme sinuose; completano l’opera la lucidatura esterna a specchio e quella interna ad effetto “raggio di sole”.

Lasciati ispirare dalla scelta dell’acclamato Antonino Cannavacciuolo per ottenere ogni giorno risultati da chef