[dropcap]R[/dropcap]iapre in versione pop la “Rinomata Offelleria Perbellini” (Bovolone – Verona) che, dopo un completo restyling durato 3 mesi, riparte domani (ore 15.30) con un’immutata passione per il gusto e qualche novità. Con un milione di porzioni di Millefoglie Strachin ogni anno, una storia e tradizione ultracentenaria e esportazioni in ben 4 continenti, la pasticceria Perbellini è un caso unico nel panorama della produzione artigianale e la meta ultima di numerosi pellegrinaggi di gola nella Bassa veronese.

[dropcap]P[/dropcap]er Giovanni Battista Perbellini, oggi al timone dell’Offelleria: “Durante la campagna natalizia 2015 la produzione è aumentata del 5% a fronte di una domanda 4 volte superiore che non riusciamo ad evadere lavorando con metodo artigianale.

Anche per questo si è reso necessario un adeguamento delle strutture tecniche per produrre al meglio e continuare a crescere, senza rinunciare alla qualità – ha proseguito Perbellini -. Il nuovo look moderno e minimalista ci consente di riportare in primo piano i nostri prodotti, che da domani saranno disponibili anche in box già confezionati per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare alla pasticceria gourmet.

È un cambio pelle che ci proietta verso il futuro ma che non rompe con la nostra tradizione, anzi – ha concluso il Maestro Pasticciere –. La riapertura dell’angolo caffetteria è quasi un ‘ritorno al passato’, la riscoperta dello stare assieme davanti a un caffè e una buona colazione proprio come facevano i miei genitori negli anni ‘50”.