A Vinitaly Gerardo Cesari si aggiudica il Premio "5 Star Wines" - Sapori News L’Amarone Bosan 2007, gioiello della cantina di Cavaion Veronese, sale sul podio del Nuovo Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, 5 STAR WINES.

Pioggia di stelle per l’azienda Gerardo Cesari al Nuovo Premio Enologico Internazionale di Vinitaly, 5 STAR WINES.

Il prestigioso Amarone della Valpolicella Doc Classico Riserva “Bosan” 2007, perla della cantina di Cavaion Veronese, è stato infatti premiato con un punteggio pari a 92 centesimi da una giuria composta da esperti di altissimo valore e stima mondiale, tra cui: Stevie Kim, direttrice di un team internazionale dedicato a Vinitaly con il ruolo di Managing Director di Vinitaly International e Brand Ambassador di Vinitaly Wine Club e Ian D’Agata, uno degli scrittori sul vino più conosciuti al mondo e riconosciuto come Miglior Giornalista del Vino in Italia, oltre che Consulente Scientifico di Vinitaly International e direttore scientifico di Vinitaly International Academy.

Già nella prossima edizione del 50° Vinitaly, in programma dal 10 al 13 aprile a Verona, le bottiglie della cantina potranno riportare uno speciale bollino che specificherà il punteggio conseguito al premio. Protagonista dell’evento veronese sarà dunque l’Amarone Bosan 2007, tra le altre punte di diamante firmate Gerardo Cesari, presso lo stand F5 del Padiglione 5.

La medaglia di 5 STAR WINES è stata assegnata proprio nell’anno in cui l’azienda celebra il suo 80° compleanno. Una storia di successo che verrà raccontata anche in occasione di OperaWine, un incontro esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator, in programma sabato 9 aprile 2016, a Verona.

 Mariella Belloni