Porterà in Veneto gli chef delegati da tutta Italia e dall’estero

Grande ed eccezionale appuntamento istituzionale delle berrette bianche in Veneto, lunedì 4 e martedì 5 aprile si svolgerà l’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che porterà presso il BEST WESTERN PREMIER BHR HOTEL di Quinto di Treviso gli chef delegati FIC da tutta Italia e dall’estero.

Folto il programma oltre ai lavori di seduta istituzionale. La mattina del 4 aprile, dalle ore 10 alle 13, si susseguiranno ben 5 show cooking condotti da altrettanti celebri chef: Daniele Caldarulo, team Manager della nazionale Italiana Cuochi, Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion, e poi gli stellati  Nicola DinatoAlessandro Breda e DavideScabin. A seguire, nelle sale del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana verrà allestito il “Pranzo delle Regioni”, un buffet allestito con i migliori prodotti provenienti dalle diverse regioni italiane. Dalle 15 alle 19 quindi si svolgeranno i lavori dell’Assemblea Nazionale, che verranno aperti dal Presidente FIC Rocco Pozzulo.

Alle 19:30 verrà allestito l’aperitivo al quale seguirà, alle 20:30, la Cena di Gala a cura dell’Equipe Cuochi Veneto, (squadra ufficiale regionale FIC, ed emanazione dell’ Unione Cuochi del Veneto), vincitrice della medaglia d’oro alla recente “Fiera Intergastra” di Stoccarda, e che ora si sta preparando per le prossime  “Olimpiadi della Cucina 2016” di Erfurt (Germania) in ottobre. Team manager dell’Equipe è Gianluca Tomasi, ex team chef della Nazionale Italiana Cuochi per dodici anni.

La Cena di Gala si svolgerà come un vero e proprio menu da gara internazionale; ci saranno quindi, dopo un aperitivo a finger food, tre portate principali, Starter, Main Course e Dessert, secondo quelle che sono le linee guida della Wacs (l’organizzazione mondiale che raggruppa tutte le Federazioni e le Associazioni dei cuochi).

L’Assemblea si concluderà martedì 5 Aprile con la visita alla cantina Villa Sandi di Crocetta del Montello (TV), subito dopo il saluto del Presidente Rocco Pozzulo agli Associati intervenuti. Durante l’intera manifestazione verrà dato ampio spazio alle eccellenze agroalimentari italiane e venete, e per delizia di tutti degli ospiti in maggior modo quelli della Marca Trevigiana.

Numerose le autorità istituzionali invitate alla cena di Gala e che hanno garantito la loro presenza, a riprova di un sempre più riconoscimento delle relazioni con gli Enti pubblici e privati e delle attività svolte sui territori dalla nuova Federcuochi.

Federazione Italiana Cuochi

Piazza delle Crociate, 15/16 – 00162 Roma

tel. 06.4402178 – 06.44202209 – fax 06.44246203

 BEST WESTERN PREMIER BHR TREVISO HOTEL  – www.bhrtrevisohotel.it