Lo Chef stellato Peter Brunel conquista il palato e mette alla prova le abilità culinarie dei giocatori di Aquila Basket Trento!

Continua EXPO MUSE e continua l’iniziativa “Coltiviamo il gusto“, organizzata dal Museo per valorizzare i territori rispetto al tema “Expo 2015 – Nutrire il pianeta: energia per la vita”. Nella meravigliosa cornice di Palazzo delle Albere, le migliori aziende trentine si presentano al pubblico coniugando alimentazione, sostenibilità, scienza e arte, anche attraverso affascinanti e coinvolgenti attività.

Bauer in particolare è protagonista dei “Laboratori del gusto“, con lo Chef stellato Peter Brunel mattatore di suggestivi show-cooking. Se nei primi appuntamenti lo Chef ha stupito gli ospiti con una speciale carbonara con spaghetti di patate, nella terza occasione Peter Brunel ha realizzato uno sfizioso riso al cavolo cappuccio, trota e tartufo, con l’aiuto di due aiuto-cuoco davvero d’eccezione: i giocatori di Aquila Basket Trento, Toto Forray (capitano della squadra) e Dominique Sutton, accompagnati dal team manager Michael Robinson.

Sotto l’attenta guida dello Chef, i due campioni hanno messo da parte pallone, canestri e stoppate per mettersi all’opera con ingredienti tipici della tradizione culinaria trentina, quali il cavolo cappuccio, la mela verde e le uova di trota, insieme al nuovo Granulare Biologico Bauer, utilizzato per l’occasione in tripla veste: per un brodo in purezza da degustare in calici di cristallo, per la salamoia di cappuccio e per insaporire il riso. A completare la ricetta, altri due preziosi ingredienti: il tartufo e il riso Acquerello, riconosciuto dai migliori Chef di qualità eccellente.

Il risotto sfizioso, di colore rubino intenso, è stato servito a tutti gli ospiti abbinato ad un brodo Bauer in purezza affiancato da un Brut Trento D.O.C. Un accostamento che a prima lettura potrebbe sembrare azzardato, ma che ha lasciato assolutamente colpiti gli ospiti dello show-cooking.

Prossimi appuntamenti con Bauer e Peter Brunel il 15 e il 16 ottobre, con altre sorprese culinarie valorizzate dalla presenza in ricetta dei prodotti Bauer.

www.bauer.it