News

Lo chef italiano Enrico Derflingher è il nuovo Presidente di Euro Toques International

Lo chef Enrico Derflingher è il nuovo Presidente di Euro Toques International, l’associazione  riconosciuta dall’UE che raggruppa i più importanti chef d’Europa. L’elezione è avvenuta al termine dell’assemblea generale straordinaria che si è tenuta presso la Galleria Civica di Campione d’Italia ed ha visto la partecipazione di circa 70 cuochi, di cui 5 super stellati in rappresentanza di diverse nazioni europee.

 “Sono molto felice del risultato della votazione ed è un grande onore per me subentrare a Didier Peshard e raccogliere l’eredità di Gualtiero Marchesi che, oltre quindici anni fa, ha ricoperto questo ruolo – ha commentato il neo Presidente Enrico Derflingher. Il nostro primo obiettivo, come bureau italiano, sarà quello di cogliere l’opportunità che ci offre Expo 2015 e di approntare un programma in grado di valorizzare Villa Lario un relais di lusso a Mandello del Lario (LC), sul lago di Como, che diventerà sede e vetrina di Euro Toques International. Un punto di riferimento dell’alta cucina che, durante l’esposizione universale, ospiterà Capi di Stato, membri di famiglie reali e personalità illustri dell’Unione Europea in contemporanea con chef stellati e di fama internazionale, provenienti dai vari Paesi europei”.

 Oltre alla nomina del nuovo Presidente, l’assemblea ha anche deciso di rinnovare il board di Euro Toques International nominando il belga Jean Castadeau come Segretario Generale, lo spagnolo Pedro Subijana e il francese Guillaume Gomez, come Vice Presidenti internazionali e il lussemburghese Daniel Rameau, diventato nuovo tesoriere.

 

 

Articoli simili