GinRosa, la sua nuova dimensione e la GinRosa Academy - Sapori News Lo storico locale milanese noto per le colazioni, gli aperitivi, l’aperitivo che prende il suo nome è da poco diventato anche ristorante condotto dallo chef Massimo Moroni.

Lo spazio ripensato dall’architetto Alessandro Maja prevede la divisione concettuale in aree tematiche che spaziano dal wine bar alla champagnerie, al caffè, ai distillati, all’enoteca, diventa perfetto spazio per eventi aziendali, meeting e conferenze stampa. Il tutto in una zona d’eccezione, la Galleria San Babila, a pochi passi dal Duomo e dal Fashion District milanese.

Lo spazio GinRosa ha già al suo attivo l’organizzazione di corsi di formazione, ideati in collaborazione con la scuola di cucina Congusto, e ora è pronto ad aprire i battenti alle richieste della GinRosa Academy, iniziativa che prevede la programmazione di un percorso formativo a partire da gennaio 2015. Il programma dei corsi prevede appuntamenti dedicati alla caffetteria (corso base e avanzato) e alla gestione della sala, un corso per barman (base e avanzato), i laboratori con lo chef Massimi Moroni e con Davide Oltolini e persino un corso per la gestione della cantina. Ogni corso prevede un massimo di dieci persone iscritte, selezionate tra tutti i richiedenti.GinRosa, la sua nuova dimensione e la GinRosa Academy - Sapori News

Lo spazio ideale per conferenze stampa, eventi, per la GinRosa Academy si trova nel piano sottostante del locale dove si trova anche il ristorante enoteca. Uno spazio che è stato oggetto di una significativa ristrutturazione e che oggi propone due zone distinte, che possono però essere unite, separate da una scenografica scalinata e da un banco centrale, idoneo per l’accoglienza degli ospiti e la presentazione di prodotti. Lo spazio dispone di un impianto audio-video e si adatta alle diverse esigenze di utilizzo.

Ideale, in considerazione proprio della centralissima posizione, per conferenze stampa, mostre, presentazioni di prodotto, meeting e cene aziendali, lo spazio può anche essere unito alla parte superiore del locale, su richiesta del cliente, e dispone inoltre di un dehors coperto.

Punta di diamante è il servizio di ristorazione e catering, gestito e coordinato dallo chef Massimo Moroni, alla guida della cucina del Ristorante Enoteca GinRosa.

Oggi il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 23.00 e offre alla clientela un servizio di bar, caffetteria e cocktail bar.

www.gin-rosa.it