Le Cantine Vinisola, che devono la propria produzione vinicola altamente qualitativa all’isola di Pantelleria (Tp) in cui hanno sede, debuttano negli spumanti con Shalai, un moscato demi-sec millesimato nato unicamente da uve zibibbo, ricco dei sentori del mare e del sole di questa magica isola prospiciente la costa siciliana.

Shalai, spumante equilibrato e caldo, trae il nome dal dialetto siciliano come espressione utilizzata per rappresentare una sensazione di  gioia e appagamento.

Shalai riporta il metodo Charmat a Pantelleria dopo 26 anni. Anche questa è una testimonianza della passione, della tradizione e dell’alta qualità che caratterizzano Vinisola e i suoi vini.

Cantine Vinisola, forti di questi valori, valorizzano la straordinaria unicità dei prodotti dell’Isola di Pantelleria; come l’uva di zibibbo, coltivata in piccoli appezzamenti protetti da muretti che la difendono dal vento,  raccolta e vinificata nelle Cantine Vinisola, con i metodi tradizionali dei contadini di Pantelleria, sotto la supervisione di Antonio D’Aietti, un enologo che condivide l’amore per l’Isola e l’impegno a mantenere viva la sua cultura enologica.

Cos’, da questa grande passione, nascono vini di straordinaria qualità come Arbaria Passito di Pantelleria D.O.P., Pantelleria Moscato Liquoroso D.O.P.e Zefiro Pantelleria Bianco D.O.P.

www.vinisola.it