Merende golose e genuine, le CheeseNic, organizzate dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti, rientrano tra le proposte per i vacanzieri a Mezzano (Tn).

Ed ancora, oltre al gusto, è garantito anche il divertimento per l’effettuazione di diverse attività e laboratori per i bambini.

Un pasto rurale come un pic-nic sui prati dell’alpeggio di primiero, utilizzando la grande risorsa gastronomica tipica costituita dal formaggio, lavorato ancora secondo la tradizione nel locale Caseificio del Primiero. Così i formaggi tipici Tosèla, Trentingrana, Dolomiti, ricotta salata e altri latticini prodotti dal Caseificio e tutelati dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti, non potranno mancare, insieme ad altre specialità del territorio, come la birra artigianale Bionoc prodotta a Mezzano, nei cestini e sui taglieri dei CheeseNic, la golosa novità di quest’estate 2014.

Nei mesi di luglio ed agosto è possibile prenotare eco-gustose merende, pic-nic e cene sotto le stelle godendo dello spettacolare scenario costituito dalle Dolomiti; per questo, agriturismi, malghe, rifugi e ristoranti aderenti alla Strada dei formaggi delle Dolomiti, propongono una serie di appuntamenti originali per merende sull’erba dal contenuto insolito e dallo scenario suggestivo, con alcune occasioni pensate appositamente anche per i più piccini.

Il Comune di Mezzano: 640 metri s.l.m. – 48,89 kmq di superficie -1.638 abitanti (2010), è ubicato nel Trentino orientale, a 90 km da Trento, nella Valle del Primiero; confina con i territori dei Comuni di Canal San Bovo (TN), Cesiomaggiore (BL), Feltre (BL), Imer (TN), Siror (TN), Sovramonte (BL) e Transacqua (TN). Santo patrono San Giorgio, festa patronale il 23 aprile; Sagra del Carmine e Carmenin: la terza domenica di luglio ed il giorno successivo.

Azienda per il Turismo (APT ) Primiero San Martino di Castrozza; Ospitalità in albergo, b&b, appartamenti e garni – Allestita una nuova area camper con vista sulle Pale di San Martino.

www.mezzanoromantica.it

www.sanmartino.com

www.caseificioprimiero.com

www.stradadeiformaggi.it